L’alleato inatteso di Tony Effe è Clemente Mastella | L’ho ospitato quest’estate a Benevento Il caso della censura a Enzo Dong

A Benevento c’è stato un altro «caso Tony Effe», il trapper prima invitato e poi escluso dal concerto di Capodanno di Roma al Circo Massimo. Il sindaco della cittadina campana Clemente Mastella ha deciso di non far esibire il rapper partenopeo Enzo Dong, previsto in cartellone nella notte di San Silvestro per salutare l’arrivo del 2025. Poco male. Come Tony Effe ha trovato subito “casa” al Palazzetto dello Sport dell’Eur – mentre gli organizzatori del Circo Massimo hanno dovuto cambiare completamente la scaletta -, così Enzo Dong si esibirà in piazza a Napoli. Ma è Mastella stesso, ex ministro della Giustizia nel governo Prodi, a spiegare al Corriere la differenza tra i due casi. «Ho ritenuto diseducativo il messaggio – di Enzo Dong, ndr – fatto di pistole e di offese alle forze dell’ordine, ma confesso che non lo conosco e non sapevo delle sue canzoni», ragiona il politico di lungo corso, «niente a che vedere con quanto accaduto a Roma con l’esclusione di Tony Effe per le sue performance sessiste.
Leggi su Open.online
  • L'alleato inatteso di Tony Effe è Clemente Mastella: «L'ho ospitato quest'estate a Benevento». Il caso della censura a Enzo Dong
  • alleato inatteso tony effeCaos Tony Effe: Gualtieri incarna il vero orizzonte unico in cui si è impantanata la sinistra - Ci mancava, per chiudere in bellezza, ‘Quer pasticciaccio brutto de Tony Effe ’. Un grande spettacolo, anche solo relativamente al gergo post-digitale: il ‘rapper’ dell’ultimo tormentone estivo ‘Sesso ... (ilfattoquotidiano.it)
  • Luxuria su Tony Effe: “Tana libera tutti? Non ci si arrabbi più per commenti omofobi allora” - Come se lo spiega? «Mi ha dato molto da pensare. Parlare di censura nei confronti di Tony Effe... (ride), è diventato ricco, non mi pare sia stato censurato nella sua carriera. Ma questa levata ... (roma.repubblica.it)
  • Non solo Tony Effe. Anche Onorato non piace al Pd. L'assessore ha provato a tenere il trapper fino all'ultimo - Subito dopo il dietrofront del sindaco di Roma Roberto Gualtieri sulla partecipazione di Tony Effe al capodanno di ... che a Roma è da tempo alleata con Zingaretti. Sognano ancora un candidato ... (ilfoglio.it)
Video L’alleato inatteso