L’appello dell’Avis | Mancano i medici abbiamo rinunciato a 1 280 donazioni

Il tempo delle promesse è finito, l’Avis provinciale di Fermo torna a chiedere il personale adeguato per il centro trasfusionale e per tenere aperti tutti i centri periferici di raccolta di un bene unico, insostituibile, talmente prezioso da reggere il sistema sanitario: il sangue. È un bilancio di fine anno amaro quello che la presidente provinciale dell’Avis, Elena Simoni, propone, tornando a denuncia che nel 2024 le sedi periferiche di raccolta sangue sono state chiuse per 257 giornate, con una perdita media per ogni sede di oltre 200 donazioni: "Ad occuparsi del sistema di raccolta sangue ma anche della gestione delle emergenze e di tutto il lavoro del centro trasfusionale dovrebbero esserci cinque medici più il primario. Considerato che il primario è andata in pensione a settembre 2024, oggi siamo senza guida e con due medici soltanto.
L’appello dell’Avis |   Mancano i medici abbiamo rinunciato a 1 280 donazioni

Ilrestodelcarlino.it - L’appello dell’Avis: "Mancano i medici, abbiamo rinunciato a 1.280 donazioni"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Medici di base, in Italia ne mancano almeno 10mila: peggio di Francia e Germania - Introduzione I medici di famiglia in Italia sono sempre di meno, soprattutto rispetto agli altri Paesi europei. Lo attestano gli ultimi dati del Cnel: all'appello ne mancano almeno 10mila. (informazione.it)
  • Appello dei medici alla nuova giunta: "Cambi metodo di confronto" - Mancano medici e quelli che ci sono hanno retribuzioni ... come sancito dall'ultimo rapporto Censis. L'appello del mondo della sanità umbra parte dall'ospedale di Pantalla. Qui si è riunita ... (rainews.it)
  • Mancano i medici? Provate a trattarli meglio e poi magari ne riparliamo - Se quindi i medici ci sono e se gli specialisti non mancano, allora si potrebbe allargare il discorso e riflettere anche sulla recente proposta dell’Assessore al Welfare di regione Lombardia a ... (quotidianosanita.it)
Video L’appello dell’Avis