L’arcivescovo Maffeis | Mettiamoci in ascolto

E’ prevista per stamani alle 10,30 l’apertura della Porta Santa della Cattedrale, nel capoluogo umbro. "La nostra Chiesa di Perugia-Città della Pieve apre l’anno del Giubileo in diocesi mettendosi in ascolto della domanda di speranza che c’è nella Città dell’Uomo – dice L’arcivescovo Ivan Maffeis nell’invitare tutta la Città all’apertura dell’Anno Santo – E lo fa simbolicamente dando voce a quattro interpreti-testimoni di questa speranza. Ascolteremo la sindaca Vittoria Ferdinandi, la responsabile dell’Hospice Susanna Perazzini, lo studente universitario e lavoratore Francesco Ricci, il parroco e direttore della Caritas diocesana don Marco Briziarelli". La celebrazione si apre alle 10.30, nel "cuore" di Perugia: Piazza Italia per poi raggiungere la Cattedrale di San Lorenzo da Piazza Piccinino percorrendo Corso Vannucci e Piazza IV Novembre.
L’arcivescovo Maffeis |   Mettiamoci in ascolto

Lanazione.it - L’arcivescovo Maffeis: "Mettiamoci in ascolto"

Leggi su Lanazione.it
  • Don Maffeis nuovo vescovo di Perugia: “vengo per mettermi in ascolto di questa preziosa terra di santi e di bellezza” - “Vengo fra voi per mettermi in ascolto di questa preziosa terra di santi ... 16/07/2022 Lo scrive don Ivan Maffeis nel messaggio di saluto da arcivescovo eletto di Perugia-Città della Pieve: “Offro la ... (difesapopolo.it)
  • Natale, monsignor Maffeis: «Ritrovare un’identità culturale e spirituale» - «Il Natale è il desiderio di ritrovare un’identità culturale e spirituale con cui abitare questo nostro tempo», ha dichiarato l’arcivescovo Ivan Maffeis nell’omelia della Messa della Notte di Natale, ... (umbria24.it)
  • Giornata dell’infanzia e dell’adolescenza: mettiamoci in ascolto dei più piccoli - Ascoltando i bambini e i ragazzi, possiamo aiutarli ad affermare il loro diritto all'autodeterminazione, comprendendo i loro bisogni e le loro aspirazioni e includendo le loro priorità nelle ... (msn.com)
Video L’arcivescovo Maffeis