Lavori in municipio spuntano altri resti archeologici del Rinascimento

altri ritrovamenti archeologici conservati sotto il municipio di Piazza Costituente. A complicare il completamento dei Lavori di restauro dello storico Palazzo Comunale giungono notizie di sempre nuove scoperte, che fano dell’edificio un vero "scrigno". Nell’estate del 2023, oltre a pavimentazioni in cotto, erano stati rinvenuti i resti di un grande granaio comunitario, situato sotto la loggia settentrionale antistante il palazzo e sfuggito a un incendio. Ora le attività di scavo, condotte dalla ditta "ArcheoModena" sotto la direzione scientifica della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Bologna e le province di Modena, Reggio Emilia e Ferrara, stanno restituendo altre interessanti tracce, che andranno ad arricchire gli studi sull’edificio e non solo.
Lavori in municipio spuntano altri resti archeologici del Rinascimento

Ilrestodelcarlino.it - Lavori in municipio, spuntano altri resti archeologici del Rinascimento

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Lavori in municipio, spuntano altri resti archeologici del Rinascimento
  • Messina si prepara ad accogliere il Natale, spuntano le prime luminarie: il Municipio diventa un "cantiere"
  • Colli Aniene, spuntano nuovi insediamenti abusivi sotto il cavalcavia dell’A24
  • Sotto la torre civica di Cuneo “spuntano” cinque abbaini: “È un obbrobrio”
  • Una nuova area giochi per piazza Balenzano, spuntano le recinzioni per i lavori: "Risposta alle richieste di tante famiglie"
  • Massari proclamato sindaco di Reggio: spuntano altri 2.000 voti, Sic fuori dal Consiglio
  • Lavori in via Lupi, spuntano un arco e una grotta sotterranea - Sono le novità che fornisce il Comune di Potenza Picena riguardo ai lavori in corso per la riqualificazione dell’area di via Le Rupi. "A oggi, la ditta incaricata ha già provveduto alla ... (ilrestodelcarlino.it)
Video Lavori municipio