Le multe stradali non si adeguano all’inflazione il Milleproroghe evita un altro aumento

Non ci sarà nessun adeguamento delle multe stradali all’inflazione nel 2025. Il testo del decreto Milleproroghe, arrivato in Senato per la conversione in legge negli ultimi giorni di dicembre, ha confermato che il Governo ha deciso di ritardare di un altro anno l’aumento delle sanzioni previsto dalla normativa.Una scelta ritenuta fondamentale per due motivi. Da una parte l’aumento avrebbe dovuto tenere conto dell’inflazione tra il 2021 e il 2022, che sommata a quelle pur inferiori degli anni seguenti avrebbe comportato una crescita degli importi delle multe del 15,6%. Dall’altra il nuovo codice della strada a già inasprito le sanzioni per numerose violazioni.Niente adeguamento delle multe all’inflazioneIl Governo ha deciso di rimandare per un altro anno l’adeguamento delle multe stradali all’inflazione.
Le multe stradali non si adeguano all’inflazione il Milleproroghe evita un altro aumento

Quifinanza.it - Le multe stradali non si adeguano all’inflazione, il Milleproroghe evita un altro aumento

Leggi su Quifinanza.it
  • Le multe stradali non si adeguano all’inflazione, il Milleproroghe evita un altro aumento
  • Multe stradali 2025, non sarebbero meglio degli incentivi per gli automobilisti virtuosi?
  • Multe stradali, il 28,4% non paga
  • Multe stradali, il decreto Milleproroghe blocca gli aumenti anche nel 2025
  • Quasi la metà delle multe stradali non viene mai pagata
  • Nuovo Codice della Strada: sanzioni, limiti e novità su patente e mobilità
  • multe stradali non siStai rischiando una multa pesantissima e non lo sai: voci sbagliate sul nuovo codice - Essere multati non è di certo l'obiettivo dei cittadini, per questo si deve fare grande attenzione alle varie Leggi. (allaguida.it)
  • multe stradali non siCongelato l'aumento delle multe stradali anche nel 2025. L'esecutivo ha deciso un'ulteriore proroga per “eccezionale situazione economica” - Dopo lo stop alle multe per i no vax arriva anche quello al rincaro delle multe stradali, che non si rivaluteranno all'inflazione nemmeno nel 2025. La maggioranza prosegue sulla ... (motori.ilmessaggero.it)
  • multe stradali non siNuovo Codice della strada, cosa cambia: dall'alcolock alle multe più severe (tra 250 e 1.000 euro - Coloro che prendono più multe nello stesso tratto stradale, in un periodo di tempo di un'ora e di competenza dello stesso ente, non si cumulano le sanzioni, se ne pagherà una sola, quella più grave ... (ilmessaggero.it)
Video multe stradali