Lettering nuovo racconto della città

C’è la scritta ’Pompieri’ con la freccia sotto impressa su un mattone di Palazzo Re Enzo, quella della latteria a caratteri vintage di Casalecchio in via Mazzini, le insegne del Diana, di Cesari e del Donatello, quella della Libreria per ragazzi Giannino Stoppani e naturalmente la B coloratissima dei fratelli Vancini per la Galleria Spazia del ghetto ebraico, che è diventata il suo simbolo. Lettering da Bologna, al secolo Rino Carobello, grafico bolognese divenuto fotografo-instagrammer e cacciatore di insegne storiche bolognesi, ha deciso di rivoluzionare l’immagine evocativa della nostra Bologna e in un certo senso creare un nuovo merchandising per la Dotta (ha già stabilito un contatto con Bologna Welcome per capire se può nascere una collaborazione), partendo dalla sua memoria commerciale, che è poi parte indelebile della sua identità ancora eroica.
Lettering nuovo racconto della città

Ilrestodelcarlino.it - Lettering, nuovo racconto della città

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Lettering, nuovo racconto della città
  • Proud to be Napoli. La svela la nuova identità di brand.
  • Il Napoli ha effettuato un restyling del logo e non solo
  • Napoli, svelata la nuova maglia home: torna il vecchio azzurro in uno stile retrò, rivisitato il logo
  • Il Napoli presenta la nuova maglia da gioco 2024/2025: confermato il rebranding del logo | VIDEO
  • Il Napoli presenta nuovo logo e nuova maglia: "La N Napoleonica in versione più minimal e contemporanea"
    Video Lettering nuovo