L’iraniano fermato a Malpensa Washington chiede l’estradizione | È la mente dei droni assassini

Gli Stati Uniti lo considerano ’il tecnico dei droni killer’ del Corpo delle guardie della rivoluzione islamica. Per questo il dipartimento di Giustizia americano ne vuole la consegna dall’Italia, dove Mohammad Abedini Najafabadi, imprenditore 38enne iraniano con cittadinanza svizzera, è stato bloccato lo scorso 16 dicembre. Per l’esattezza all’aeroporto di Malpensa, la sua tappa intermedia, una volta atterrato da Istanbul. Le manette nello scalo varesino sono scattate perché sull’uomo pendeva un mandato di cattura spiccato dalle autorità giudiziarie Usa: secondo gli investigatori, non è un ’semplice’ ingegnere meccanico ma è accusato di terrorismo per aver violato le leggi americane sull’esportazione di componenti elettroniche sofisticate dall’America all’Iran e per aver fornito materiale a un’organizzazione terroristica straniera.
L’iraniano fermato a Malpensa  Washington chiede l’estradizione |   È la mente dei droni assassini

Quotidiano.net - L’iraniano fermato a Malpensa. Washington chiede l’estradizione: "È la mente dei droni assassini"

Leggi su Quotidiano.net
  • Chi è Mohammad Abedini Najafabadi, l’iraniano arrestato a Malpensa su mandato Usa
  • Il legale dell'iraniano arrestato a Malpensa: 'Respinge tutte le accuse'
  • Cecilia Sala, gli Usa formalizzano la richiesta di estradizione per l’iraniano arrestato a Malpensa
  • Chi è Mohammad Abedini, il «tecnico dei droni» svizzero-iraniano arrestato a Malpensa su mandato degli Stati Uniti
  • Mohammad Abedini, chi è l’imprenditore iraniano dei droni fermato a Malpensa
  • Iraniano fermato a Malpensa, la procura di Milano apre un'indagine: il mandato di estradizione Usa e l'intreccio possibile con l'arresto di Cecilia Sala
  • iraniano fermato a malpensaCecilia Sala e la "diplomazia degli ostaggi", chi è l'iraniano Abedini fermato a Malpensa: il presunto legame con l'arresto della giornalista - L'arresto di Cecilia Sala in Iran è legato al fenomeno della "diplomazia degli ostaggi"? Il ministro degli Esteri e vicepremier Antonio Tajani per ora smentisce: ... (msn.com)
  • iraniano fermato a malpensaIraniano arrestato a Malpensa, gli Usa chiedono formalmente l'estradizione all'Italia - Mohammad Abedini Najafabadi è stato fermato a Malpensa lo scorso 18 dicembre su mandato di cattura internazionale emesso dagli Stati Uniti ... (ilgiornale.it)
  • iraniano fermato a malpensaIraniano fermato a Malpensa, la procura di Milano apre un’indagine: il mandato di estradizione Usa e l’intreccio possibile con l’arresto di Cecilia Sala - Mohammad Abedini Najafabadi considerato dagli Usa "l'uomo dei droni" di Teheran. Dal carcere di Opera si professa innocente: «Non capisce le ragioni dell'arresto» L'articolo Iraniano fermato a Malpens ... (msn.com)
Video L’iraniano fermato