Mosca abbandona la moratoria sui missili a corto e medio raggio annuncia Lavrov

Mosca eliminerà la proposta di moratoria sullo spiegamento di missili a corto e medio raggio. Lo ha detto il ministro degli Esteri russo, Serghei Lavrov, in un'intervista a Ria Novosti. "Stiamo valutando la situazione sulla base di un'analisi delle azioni destabilizzanti di Usa e Nato nella sfera strategica e, di conseguenza, dell'evoluzione delle minacce che ne derivano", ha detto. "Oggi è chiaro che la nostra moratoria sullo spiegamento di missili nucleari a corto e medio raggio non è più praticabile e dovrà essere abbandonata poiché gli Usa hanno schierato tali armi in varie regioni del mondo, ignorando con arroganza gli avvertimenti di Russia e Cina". Nel 2019 gli Usa si sono ritirati dal trattato Inf (Intermediate-Range Nuclear Forces Treaty) sulla distruzione dei missili nucleari a medio e corto raggio, firmato nel 1987 dai presidenti americano, Ronald Reagan, e sovietico, Mikhail Gorbaciov.
Mosca abbandona la moratoria sui missili a corto e medio raggio annuncia Lavrov

Quotidiano.net - Mosca abbandona la moratoria sui missili a corto e medio raggio, annuncia Lavrov

Leggi su Quotidiano.net
  • Gli Usa si ritirano formalmente dal Trattato sul nucleare con la Russia
  • Mosca annuncia l’abbandono della moratoria sui missili a corto e medio raggio
  • mosca abbandona moratoria missiliLa minaccia di Mosca, sospendere la moratoria sui missili nucleari a corto e medio raggio - Il ministro degli Esteri russo, Sergey Lavrov, ha annunciato che la moratoria volontaria della Russia sul dispiegamento di missili a corto e medio raggio ... (thesocialpost.it)
  • mosca abbandona moratoria missiliLa minaccia di Lavrov: " Russia pronta a schierare missili a corto e medio raggio" - "Oggi è chiaro che la nostra moratoria sullo spiegamento di missili a corto e medio raggio non è più praticabile e dovrà essere abbandonata poiché gli Usa hanno schierato tali armi in varie regioni ... (tg.la7.it)
  • mosca abbandona moratoria missiliLavrov, pronti a schierare missili a corto e medio raggio. La moratoria "Non più praticabile" - Mosca eliminerà la proposta di moratoria sullo spiegamento di missili a corto e medio raggio. Lo ha detto il ministro degli Esteri russo, Serghei Lavrov, a Ria Novosti. Nella lunga intervista rilascia ... (msn.com)
Video Mosca abbandona