No l’arresto di Cecilia Sala in Iran non è quello che molti pensano

Questo articolo non può che cominciare con estremo rispetto e profonda solidarietà per una collega detenuta in un Paese straniero e ingiustamente attaccata in patria per la sua scelta di raccontare l’Iran sul campo. l’arresto della giornalista italiana Cecilia Sala ha riportato a galla tutta l’ipocrisia e la poca conoscenza del resto del mondo che si respIrano alle nostre latitudini.In particolare si è sproloquiato e pontificato molto sui “veri motivi” – come se ce ne potessero essere altri – del fermo della reporter. C’è chi ha additato l’oscurantista Repubblica Islamica, chi cita mille altri esempi di detenzione coatta di artisti e intellettuali (tutti diversi), e chi ha sentenziato “se l’è cercata”. La verità, come sempre, sta nel mezzo. E chiama direttamente in causa gli Stati Uniti e lo sconvolgimento internazionale di cui le guerre in corso sono il sintomo più evidente.
No l’arresto di Cecilia Sala in Iran non è quello che molti pensano

Quifinanza.it - No, l’arresto di Cecilia Sala in Iran non è quello che molti pensano

Leggi su Quifinanza.it
  • L’arresto della giornalista Cecilia Sala in Iran: i fatti, le ipotesi, la sfida per la diplomazia
  • No, l’arresto di Cecilia Sala in Iran non è quello che molti pensano
  • Cecilia Sala in carcere a Evin. Meloni: "Portarla a casa al più presto"
  • Il caso Cecilia Sala cosa sappiamo finora. Tajani: "Auspico tempi brevi ma non dipende da noi"
  • Cecilia Sala in prigione in Iran, Alessia Piperno: «Spero non sia nel settore 209, dove si sente l'eco delle t
  • Cecilia Sala arrestata in Iran, Meloni: "Lavoriamo per riportarla a casa"
  • no arresto cecilia salaCecilia Sala, gli Stati Uniti: «L'ennesimo arresto ingiustificato, va liberata». E intanto sui social «piovono» messaggi d'affetto - Le dichiarazioni di un portavoce del dipartimento di Stato americano hanno confermato la correlazione degli arresti della giornalista e del cittadino iraniano fermato a Malpensa ... (corriere.it)
  • no arresto cecilia salaCecilia Sala, gli Stati Uniti a Repubblica: “Arresto ingiustificato, l’Iran la liberi subito” - #FreeCecilia. "Liberate Cecilia Sala". Il web si mobilita per la scarcerazione della giornalista de Il Foglio e Chora Media. Cecilia Sala, detenuta dal 19 dicembre scorso nel carcere di Evin a Teheran ... (repubblica.it)
  • no arresto cecilia salaCecilia Sala, gli Stati Uniti a Repubblica: “L’arresto è un ricatto, l’Iran la liberi subito” - Il Dipartimento di Stato e il legame tra la detenzione della giornalista e il fermo in Italia del trafficante Abedini: “La reporter usata come leva politica, ... (repubblica.it)
Video l’arresto Cecilia