Pro Vita nel Consiglio delle Donne la lettera | L’adesione ad un organismo sessista

Bergamo. L’adesione del gruppo Pro Vita nel Consiglio delle Donne del Comune di Bergamo continua a far discutere, tra posizioni a favore e altre contrarie. Riceviamo e pubblichiamo la lettera dell’avvocato Pietro Guerini, militante di Fratelli d’Italia, presidente e fondatore di un’associazione nazionale antiabortista.“Spettabile redazione, quale esponente, iscritto, attivista e militante di Fratelli d’Italia Bergamo, nonché quale fondatore in data 18 luglio 2009 e presidente di un’associazione antiabortista nazionale con oltre 30.000 iscritti, intervengo sulla polemica insorta in questi giorni circa la presenza dei Pro Life nel cosiddetto “Consiglio delle Donne”. Anzitutto questa istituzione è profondamente incostituzionale ed antidemocratica, in quanto nega rappresentanza alla metà della collettività, in termini rigorosamente discriminatori sul piano sessuale e di genere.
Pro Vita nel Consiglio delle Donne la lettera |  L’adesione ad un organismo sessista

Bergamonews.it - Pro Vita nel Consiglio delle Donne, la lettera: “L’adesione ad un organismo sessista”

Leggi su Bergamonews.it
  • Pro Vita nel Consiglio delle Donne, la lettera: “L’adesione ad un organismo sessista”
  • Il caso Pro Vita nel Consiglio delle donne di Bergamo, Simone Paganoni: «Le idee non si combattono con la censura»
  • Pro Vita nel Consiglio delle donne, Tentorio: «Rabbiosa intolleranza dalla sinistra»
  • Grave voto del Parlamento europeo su aborto, gender e contro le associazioni pro life
  • Bergamo, nel Consiglio delle Donne entra Pro Vita. Polemiche e imbarazzo a sinistra
  • Pro Vita entra nel Consiglio delle donne di Bergamo, malcontento a sinistra
  • pro vita consiglio donneBergamo, nel Consiglio delle Donne entra Pro Vita. Polemiche e imbarazzo a sinistra - L'associazione era stata «respinta» nel 2022, ora ha sottoscritto la carta dei valori ed è stata ammessa. Il Pd e Futura: «Ma le loro azioni sono in netto contrasto con quei principi» ... (bergamo.corriere.it)
  • pro vita consiglio donneIl caso Pro Vita nel Consiglio delle donne di Bergamo, Simone Paganoni: «Le idee non si combattono con la censura» - Dopo la reazione del centrodestra, l'ex consigliere comunale interviene sulla polemica legata all'ingresso dell'associazione nel Consiglio delle donne:«Parliamo di un organo istituzionale, non di un c ... (bergamo.corriere.it)
  • Il Consiglio delle Donne si amplia: 35 associazioni-gruppi-organizzazioni nell’assemblea - Bergamo. Sono 35 le associazioni-gruppi-organizzazioni che hanno fatto richiesta e che, essendosi impegnate al rispetto della Carta dei princìpi e dei valori del Consiglio delle Donne, sono state ... (bergamonews.it)
Video Pro Vita