Rinunciano ai regali per donare ai poveri una cena al ristorante

Ancona, 29 dicembre 2024 – Senzatetto a cena al ristorante per una sera. L’Ascensore ha aperto le porte ai poveri della mensa di padre Guido e venerdì sera ha offerto un menù completo a base di pesce ad una sessantina di persone che hanno poco o nulla. L’idea è venuta in mente al ristorante stesso che per le feste natalizie ha deciso, con i suoi dipendenti, di rinunciare a farsi regali per Natale e a devolvere la cifra che avrebbero speso per preparare una cena ai più bisognosi. “Noi con i poveri, cena di solidarietà” è stato lo slogan dell’iniziativa che ha portato lo staff del ristorante, insieme ai proprietari Denise e Luigi Catalano, a mettere una cassettina per raccogliere il denaro. Il resto lo ha messo a proprie spese il ristorante stesso. Attorno alle 19 gli ospiti sono stati accolti al ristorante, insieme a suor Settimia e padre Guido, con le tavole apparecchiate e un clima di festa.
Rinunciano ai regali per donare ai poveri una cena al ristorante

Ilrestodelcarlino.it - Rinunciano ai regali per donare ai poveri una cena al ristorante

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Rinunciano ai regali per donare ai poveri una cena al ristorante
  • Rimini. Rinunciano al regalo di nozze per donare una voliera al Cras
  • Benedetta Mughetti si laurea e rinuncia ai regali: «Donate tutto all'ospedale, hanno salvato mio padre dal linfoma»
  • La storia di Sara e Max che rinunciano ai regali di nozze: «Fate un’offerta all’Oncologia dell’ospedale di Cu…
  • Rinuncia ai regali per la comunione per fare beneficenza
  • Niente regali di nozze, ma una donazione all'Oncologia del ?Santa Croce?: la scelta di Sara e Massimiliano
  • rinunciano ai regali donareRinunciano ai regali per donare ai poveri una cena al ristorante - L’idea dei dipendenti dell’Ascensore per una sessantina di ospiti della mensa di padre Guido. “Abbiamo raccolto il denaro in una cassettina per un menù a base di pesce: un clima di festa” ... (msn.com)
  • rinunciano ai regali donareRegali di Natale 2024, gli italiani non rinunciano ai prodotti di marca - Secondo uno studio di Swg per Centromarca, anche chi può spendere di meno non rinuncia alla qualità. Cala l’elettronica ... (repubblica.it)
  • Regali di Natale, gli italiani non rinunciano ai prodotti di marca: uno su 3 è alimentare - Manca sempre meno alle festività natalizie e, come ogni anno, cresce l’interesse su quanto gli italiani spenderanno per i regali di Natale. Tuttavia, tra variazioni territoriali, differenze di ... (informazione.it)
Video Rinunciano regali