Ritorna la sacra rappresentazione

Oggi alle 15, nella chiesa parrocchiale di Gorfigliano si terrà l’VIII edizione del concerto di Natale con una novità. Quest’anno gli organizzatori Peter Coppo e Yuri Damiano Brugiati hanno voluto mettere in scena la sacra rappresentazione della Natività e della Strage degli Innocenti, con la collaborazione dei Maggianti di Gorfigliano e della Garfagnana e la sponsorizzazione dell’Associazione Culturale Paese Vecchio di Gorfigliano, il Museo dell’Identità dell’Alta Garfagnana "Olimpio Cammelli", il Comune di Minucciano e il Sistema Museale Territoriale della Provincia di Lucca. "Questa rappresentazione risalente alla metà del secolo scorso - spiegano Coppo e Brugiati - veniva fatta sia a Gragnanella nel Comune di Castelnuovo, sia a Gorfigliano nel Comune di Minucciano, ma i due spettacoli risultano diversi tra di loro, anche se utilizzano come origine un testo comune.
Ritorna la sacra rappresentazione

Lanazione.it - Ritorna la sacra rappresentazione

Leggi su Lanazione.it
  • Ritorna la sacra rappresentazione
  • A San Giovenale torna la Rappresentazione dell’Associazione “Presepe&Orvieto”
  • Carate Brianza: Ritorna ad Agliate il Presepe vivente
  • LA PASSIONE DI CRISTO TORNA A MAENZA
  • Tutto pronto a Vibo Valentia per il ritorno dell’Opera sacra – Foto
  • ‘La mi Passione’: torna la rappresentazione sacra in vernacolo perugino
  • ritorna sacra rappresentazioneRitorna la sacra rappresentazione - Quest’anno gli organizzatori Peter Coppo e Yuri Damiano Brugiati hanno voluto mettere in scena la Sacra Rappresentazione della Natività e della Strage degli Innocenti, con la collaborazione dei ... (msn.com)
  • ritorna sacra rappresentazioneRitorna ad Agliate il Presepe vivente - Ritorna ad Agliate il Presepe vivente ed è tradizione che si consolida e che  richiama al Mistero del Natale. Ritorna ad Agliate il Presepe vivente L’appuntamento, giunto quest’anno alla quarantanoves ... (primamonza.it)
  • ritorna sacra rappresentazioneNella terra di Padre Pio una rappresentazione per vivere il Natale - Il vecchio quartiere “Castiello” di Pietrelcina, in provincia di Benevento, dove è nato e ha vissuto padre Pio ragazzo, giovane frate e sacerdote, ritorna a essere, dal 27 al 29 dicembre, come l’antic ... (agensir.it)
Video Ritorna sacra