Sci aperta la stagione sull’Amiata Presto la novità del parco ludico sull’ex pista Contessina

Amiata, 29 dicembre 2024 – Sul Monte Amiata si è finalmente aperta la stagione invernale. Gli operatori hanno sfruttato tutta la neve che era caduta dal cielo nei giorni scorsi per aprire, almeno parzialmente, la stazione sciistica. I risultati si sono visti, molti i turisti che si sono recati sull’Amiata in questi giorni di Natale. È anche un inverno, questo, contrassegnato da molte novità per le famiglie. Infatti il Park Resort Contessa-Macinaie si è arricchito di nuove opportunità per gli amanti della neve, in un’ottica di sviluppo che guarda al futuro con entusiasmo. Grazie al Programma Regionale di Sviluppo 2021-2025 (L.R. 44/2022), che prevede un contributo straordinario a sostegno delle stazioni invernali e del sistema sciistico, è stato possibile realizzare un progetto tanto atteso e apprezzato.
Sci aperta la stagione sull’Amiata  Presto la novità del parco ludico sull’ex pista Contessina

Lanazione.it - Sci, aperta la stagione sull’Amiata. Presto la novità del parco ludico sull’ex pista Contessina

Leggi su Lanazione.it
  • Sci: sabato la stagione entra nel vivo, Pila rinvia al prossimo week end - Pila sventola bandiera bianca, La Thuile e Courmayeur confermano l’apertura, così come Torgnon, Valtournenche e Chamois. La stagione dello sci entra nel vivo con nuove aperture in programma da ... (msn.com)
  • Sci, sabato 30 novembre apre la stagione. Sei le zone aperte sulle Dolomiti: da Cortina d'Ampezzo a Passo Rolle, ecco dove andare - L'impianto sciistico Faloria è pronto per l'avvio della nuova stagione ... L'apertura è prevista per sabato 30 novembre, con chiusura fissata per domenica 4 maggio. Nella Ski Area Faloria ... (ilgazzettino.it)
  • Sci: come prepararsi per una stagione in sicurezza - Secondo il dottor Panzeri, la preparazione fisica per lo sci deve focalizzarsi su tre aspetti ... allenamento almeno due o tre mesi prima della stagione, con due o tre sessioni settimanali ... (gazzetta.it)
Video Sci aperta