Stop divieti di balneazione in Versilia ecco il piano strategico di Gaia

Pietrasanta (LUcca), 29 dicembre 2024 – Salvaguardare la costa apuoversiliese scongiurando il più possibile il ripetersi dei divieti di balneazione. È questa la missione del piano strategico promosso da Gaia ed entrato ora nella fase della stesura. L’obiettivo del gestore idrico, capofila del progetto, è trovare soluzioni definitive per la tutela delle acque nel territorio costiero compreso tra Carrara e Viareggio attraverso una gestione armonizzata dei sistemi di deflusso idraulico, compresi fognature bianche e fossi, nonché interventi specifici in aree particolarmente vulnerabili. Il prossimo passaggio è atteso ai primi del 2025 con la sigla di convenzioni con i comuni costieri e il Consorzio di bonifica. “Già da tempo – spiega il presidente di Gaia Vincenzo Colle – siamo impegnati nella realizzazione di interventi per estendere e adeguare la rete fognaria nera nella piana apuo-versiliese e potenziare i depuratori tramite nuove vasche di prima pioggia.
Stop divieti di balneazione in Versilia ecco il piano strategico di Gaia

Lanazione.it - Stop divieti di balneazione in Versilia, ecco il piano strategico di Gaia

Leggi su Lanazione.it
  • Stop divieti di balneazione in Versilia, ecco il piano strategico di Gaia
  • Divieti temporanei di balneazione Toscana - stagione 2024
  • Versilia, il giorno dopo la bandiera blu a Fiumetto scatta il divieto di balneazione
  • Marina di Massa: divieto di balneazione in venti bagni
  • Marina di Massa, divieto di balneazione in 20 stabilimenti
  • Ferragosto 2024 blindato: stop a falò, bivacchi e fuochi d'artificio. Ecco cosa è proibito
  • stop divieti balneazione versiliaStop divieti di balneazione in Versilia, ecco il piano strategico di Gaia - Saranno rinnovati i depuratori Pietrasanta (LUcca), 29 dicembre 2024 – Salvaguardare la costa apuoversiliese scongiurando il più possibile il ripetersi dei divieti di balneazione. È questa la missione ... (lanazione.it)
  • stop divieti balneazione versiliaSanremo, stop definitivo alla balneazione tra i due porti? - La denuncia del consigliere Ventimiglia. La replica dell'assessore Moscato: «In corso il confronto con Regione» ... (riviera24.it)
  • Balneazione - Risposte a domande frequenti - A chi va segnalata la mancata collocazione della segnaletica (cartelli, pannelli, ecc.) in caso di divieti temporanei di balneazione? Alla Polizia Municipale del Comune competente territorialmente, ... (arpat.toscana.it)
Video Stop divieti