Via libera al bilancio di previsione E sulle partecipazioni societarie la maggioranza trova stampelle

Un incidente di percorso ha rischiato di costare molto caro ai pavesi. È accaduto l’altra notte in Consiglio comunale dove, su una delibera tecnica relativa alle partecipazioni societarie che doveva essere approvata entro la fine dell’anno, l’opposizione è uscita dall’aula e la maggioranza non è riuscita a mantenere la presenza richiesta di 17 consiglieri. Erano soltanto in 16 e la Corte dei conti avrebbe potuto avviare un procedimento nei confronti degli esponenti politici che avevano abbandonato la seduta senza giustificato motivo. In soccorso, però, sono arrivati Andrea Cantoni e Lidia Decembrino di “Pavia Ideale“ che si sono astenuti e hanno consentito l’approvazione della delibera. "Ringrazio i consiglieri Cantoni e Decembrino - ha detto il sindaco Michele Lissia - non tanto per aver soccorso la maggioranza, ma perché la mancata approvazione avrebbe comportato per gli assenti una sanzione da 5mila a 500mila euro.
Via libera al bilancio di previsione  E sulle partecipazioni societarie la maggioranza trova stampelle

Ilgiorno.it - Via libera al bilancio di previsione. E sulle partecipazioni societarie la maggioranza trova “stampelle“

Leggi su Ilgiorno.it
  • Via libera del Senato alla fiducia, la manovra è legge. Dal cuneo al bonus bebè, tutte le misure
  • Via libera al bilancio. Opposizione polemica
  • Legge di Bilancio 2025: via libera definitivo alla manovra finanziaria
  • Via libera al bilancio di previsione. E sulle partecipazioni societarie la maggioranza trova “stampelle“
  • Via libera al Senato. Scontro in aula Renzi-La Russa
  • Manovra, arriva il via libera al Senato. Scontro Renzi-La Russa: “Camerata, rispetti le opposizioni”
  • via libera al bilancioVia libera al bilancio. Opposizione polemica - Passa con i voti del gruppo composto dagli amministratori locali del Pd. Il gruppo di minoranza del centrodestra contrario a tutte le previsioni. (msn.com)
  • via libera al bilancioVia libera al bilancio di previsione. E sulle partecipazioni societarie la maggioranza trova “stampelle“ - Il provvedimento, mai adottato finora in città, resterà in vigore tre mesi a partire dal 30 dicembre e riguarderà le stazioni di Centrale, Porta Garibaldi e Rogoredo e le zone della movida come ... (ilgiorno.it)
  • via libera al bilancioManovra, arriva il via libera al Senato. Scontro Renzi-La Russa: “Camerata, rispetti le opposizioni” - Dopo le polemiche per il contingentamento dei tempi di discussione (“monocameralismo di fatto”) e le tensioni nella maggioranza, la terza finanziaria del ... (repubblica.it)
Video Via libera