Cambiare per crescere Intervista a Mattia Casse

L’eta è solo un numero, conta essere grandi al momento giusto. A 34 anni, Mattia Casse, sciatore azzurro, che ha conquistato la prima vittoria in Super G in Val Gardena, è alla continua ricerca della miglior versione di se stesso. Non pensa troppo al futuro come a Milano-Cortina (“prima bisogna qualificarsi, poi si vede”) o a ciò che non è andato, ma a quello che può essere fatto. L’azzurro che ama la velocità, anche in bici, forse per il dna (il padre è stato campione di Chilometro lanciato), nel 2022 ha cambiato tutto, sempre con la voglia di crescere.   Bilancio dopo le gare a Bormio? Rammarico? Dipende da che punto si guarda: si vuole sempre vincere, però non corro da solo. Posso fare meno errori ed essere più veloce, sto attaccando, cercando di portare una sciata aggressiva e veloce, questo talvolta comporta qualche errore.
Cambiare per crescere  Intervista a Mattia Casse

Ilfoglio.it - Cambiare per crescere. Intervista a Mattia Casse

Leggi su Ilfoglio.it
  • Cambiare per crescere. Intervista a Mattia Casse
  • Nadia Tereszkiewicz, giovane donna barbuta nel film Rosalie: «A volte, solo disturbando si possono cambiare le cose
  • Palladino: "Il sogno è portare un trofeo a Firenze. Non è facile cambiare sistema di gioco, serve pazienza"
  • “Vogliamo crescere e chiudere la regular season tra le prime sei”
  • Manovra 2025, Meloni: “Non aboliremo l’assegno unico, ma basta stagione di bonus a pioggia. Rivaluteremo le pensioni minime”
  • Cresce il figlio dell’ex moglie del marito, morta dopo il parto: “È stata dura, ma lo rifarei”
  • cambiare crescere intervista aCambiare per crescere. Intervista a Mattia Casse - "Sono malato del migliorare, se vedo una finestra di miglioramento cerco di sfruttarla, se porta a qualche risultato non lo so, però almeno sono migliore di prima", ci dice l'azzurro dello sci. Sulla ... (ilfoglio.it)
Video Cambiare per