Cammarano | Interrogazione su incendio compostaggio a Salerno

Tempo di lettura: < 1 minuto“L’incendio divampato nella notte tra il 22 e il 23 dicembre al sito di compostaggio di via Ostaglio, a Salerno, conferma le enormi criticità gestionali, strutturali e operative dell’impianto, già oggetto di attenzione da parte dell’ANAC e della Procura della Repubblica. Tra le ipotesi sulle cause dell’incendio, che ha determinato valori critici di PM10, figura l’autocombustione, il che solleva grandi interrogativi sulla tipologia e quantità di rifiuti stoccati, nonché sui controlli effettuati presso la struttura. La gravità delle emissioni, unita all’odore acre che ha invaso la città, ha spinto il sindaco di Salerno a imporre misure d’urgenza per tutelare la popolazione, come il controllo dei prodotti ortofrutticoli coltivati nella zona”. A dirlo è il capogruppo e consigliere regionale del Movimento 5 stelle Michele Cammarano.
Cammarano |  Interrogazione su incendio compostaggio a Salerno

Anteprima24.it - Cammarano: “Interrogazione su incendio compostaggio a Salerno”

Leggi su Anteprima24.it
  • Salerno, incendio sito compostaggio: Cammarano (M5S) interroga De Luca
  • Incendio nel sito di compostaggio di Salerno, prosegue il monitoraggio Arpac - "In esito al secondo ciclo di monitoraggio, svolto con un campionatore ad alto flusso di aria posizionato nei pressi del luogo dell'incendio, la sommatoria di diossine, furani, policlorobifenili ... (rainews.it)
  • Incendio al sito di compostaggio di Salerno, l'Arpac fornisce i primi dati - Dopo l'incendio che ha distrutto due capannoni dell'impianto di compostaggio di “Salerno pulita”, divampato nella notte tra domenica e lunedì, sono stati resi noti i primi risultati sulla ... (rainews.it)
Video Cammarano Interrogazione