Due milioni di italiani si pentono dei tatuaggi Dal nome dell’ex ai disegni fatti male fino ai concorsi | i motivi che spingono a rimuoverli

Pensati e realizzati come marchi indelebili, espressioni d’identità, eppure c’è chi poi decide di fare un passo indietro. Secondo i dati dell’Istituto Superiore di Sanità, sette milioni di italiani hanno ceduto al fascino dell’inchiostro sulla pelle, i tatuaggi. Ma tra questi, ben due milioni si sono poi pentiti. La soluzione c’è, ma è costosa e richiede tempo. Il metodo più efficace è il laser fatto da chirurghi estetici o medici estetici. Le motivazioni che spingono a cancellare un tatuaggio sono molteplici e spesso raccontano storie di rimpianti. Come riferisce La Stampa, al primo posto c’è il classico errore sentimentale: il 61% dei pentiti vuole eliminare il nome di un ex partner. Al secondo posto ci sono i tatuaggi mal eseguiti (45%) dai tatuatori. Seguono i disegni legati a relazioni con ex amici o parenti ormai distanti (41%) e i tatuaggi tribali, un tempo in voga, ma oggi considerati obsoleti (33%).
Leggi su Open.online
  • Turismo organizzato: Assoviaggi-CST, 2 milioni di italiani in viaggio per le festività grazie ai servizi delle agenzie
  • Feste in agriturismo: in due milioni alla ricerca del made in Italy e di esperienze enogastronomiche
  • Natale, due milioni di italiani in viaggio per le festività
  • Assoviaggi, due milioni di italiani in agenzia per Natale
  • Turismo, due milioni di italiani in viaggio per l'8 dicembre
  • Oltre 6 milioni gli italiani nel mondo, l’unica Italia che cresce. 89.462 expat nel 2023 (+9,1%)
  • Due milioni di italiani in partenza per le feste, ma gli aumenti frenano i viaggi in Italia - Circa due milioni di italiani si preparano a viaggiare durante le prossime festività natalizie e di fine anno tramite agenzie di viaggio. Tuttavia, le richieste di prenotazione sono in calo del 4% ... (sardegnalive.net)
  • due milioni italiani siItalia, due milioni di giovani lavoratori in meno negli ultimi 20 anni - I giovani che lavorano sono diminuiti di quasi due milioni negli ultimi 20 anni, mentre aumentano quelli tra i 50 e i 64. Il Cnel (Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro) ha pubblicato il Rapp ... (msn.com)
  • Natale, due milioni di italiani in viaggio per le festività - ROMA (ITALPRESS) – Saranno circa due milioni gli italiani che faranno un viaggio o una ... Sicilia e Veneto. Per gli italiani che si concederanno invece una vacanza all’estero, tra le destinazioni più ... (pugliain.net)
Video Due milioni