La soluzione del ministro Urso contro il caro bollette | Torniamo al nucleare

«Dobbiamo credere nelle nostre capacità di guidare lo sviluppo come vi hanno creduto le generazioni che ci hanno preceduto. Questo vale per l’energia che è la prima delle industrie, senza la quale non vi è sviluppo», ha detto il ministro delle Imprese e del Made in Italy  Adolfo Urso, parlando in un’intervista a Francesco Pacifico su Il Messaggero della legge delega sul nucleare che il governo si appresta a presentare. «Realizzeremo in Italia i reattori di nuova generazione, gli Smr e poi gli Amr, cioè i piccoli reattori, puliti e sicuri, realizzati su base industriale, adattabili, componibili e trasportabili in un container per essere installati su richiesta delle imprese nel pieno rispetto dei vincoli ambientali», spiega Urso. «Abbiamo investito oltre 7 miliardi sul comparto spaziale per essere i protagonisti nella Space Economy, che ci consentirà di governare meglio anche la transizione green», aggiunge.
Leggi su Open.online
  • La soluzione del ministro Urso contro il caro bollette: «Torniamo al nucleare»
  • MODA - Granelli al Ministro Urso sulla crisi della moda: "Serve soluzione per riversamento credito d'imposta"
  • Piaggio Aero a gruppo turco, giunta regionale e sindacati: "Presto incontro con ministro Urso per chiarire prospettive azienda"
  • Urso a cento all’ora contro il Green Deal
  • La Perla: Urso, “Pronti a sessione a oltranza per trovare con tutte le parti soluzione industriale e occupazionale”
  • Stellantis, colloquio tra il ministro Urso e presidente Roberti: «Impegno per soluzione»
  • soluzione ministro urso controUrso, zinco strategico per Italia.Ora gestire transizione - "Riteniamo che la linea zinco sia strategica per il nostro Paese e siamo in campo per la continuità produttiva. Riteniamo che questo stabilimento e l'area del Sulcis sia molto importante per lo svilup ... (ansa.it)
  • soluzione ministro urso controUrso a Portovesme per scongiurare chiusura stabilimento Glencore - Una situazione delicata si sta sviluppando presso il sito Glencore di Portovesme, dove l’azienda metallurgica è al centro di tensioni legate alla fermata della produzione di zinco. Con il timore che l ... (fai.informazione.it)
  • Che delusione il ministro Urso con Stellantis! - “un polo di alta gamma per MASERATI a Modena”. La sensazione è che solo al ministro Urso questa strategia non fosse già nota dal momento che, presentatosi compiaciuto in conferenza ... (fai.informazione.it)
Video soluzione del