La Space Force schiera dei nuovi jammer contro i satelliti-spia della Cina

La Space Force degli Stati Uniti si prepara a schierare una nuova arma contro i progressi cinesi in ambito spaziale. Il programma, noto col nome di Remote modular terminal (Rmt), consiste in una serie di jammer basati a terra per interferire con le comunicazioni satellitari cinesi. Come stabilito dallo Space operations command, il primo lotto di Rmt, composto da 11 moduli, sarà presto dispiegato e permetterà alla Space Force di disturbare e impedire le comunicazioni tra i satelliti orbitanti e i centri di comando e controllo cinesi. “Vogliamo essere in grado di disturbare le loro comunicazioni, le loro catene di morte e i loro collegamenti di puntamento”, ha affermato Kelly Hammett, direttore dello Space rapid capabilities office (Space Rco), sotto la cui guida è stato sviluppato il programma Rmt.
La Space Force schiera dei nuovi jammer contro i satelliti-spia della Cina

Formiche.net - La Space Force schiera dei nuovi jammer contro i satelliti-spia della Cina

Leggi su Formiche.net
  • La Space Force schiera dei nuovi jammer contro i satelliti-spia della Cina
  • Non solo Space Force, Trump propone una Guardia nazionale spaziale
  • Space Force 2, il trailer della serie Netflix
  • Nuovo lancio, SpaceX schiera 22 satelliti Starlink nell'orbita terrestre bassa
  • Le Forze spaziali Usa in Giappone | guanto di sfida a Cina e Russia
  • Tutte le idee spaziali di Jared Isaacman, scelto da Trump per guidare la Nasa - Durante il suo primo mandato, nel 2019 Trump approvò una proposta per scorporare le truppe che svolgono missioni spaziali, come la protezione dei satelliti statunitensi e il rilevamento missilistico, ... (startmag.it)
  • space force schiera nuoviSpaceX: doppio lancio dalla Florida per i nuovi satelliti Starlink - Durante la scorsa giornata un razzo Falcon 9 con il suo carico di satelliti Starlink è decollato dal Cape Canaveral Space Force Station alle 22:28 ora italiana (21:28 GMT). Il lancio ... (msn.com)
Video Space Force