La storia Il miracolo di Jacinta rafforza la lotta contro il traffico di esseri umani

Molti l’hanno descritto come un miracolo, quello di Jacinta, la bimba di undici anni originaria della Sierra Leone, unica sopravvissuta, lo scorso 11 dicembre, al naufragio di una barca salpata da Sfax, Tunisia, in direzione di Lampedusa. Dai racconti, sarebbero stati almeno in 40 su quel barchino: tutti dispersi nelle acque gelide del Mediterraneo, compreso suo fratello maggiore, che era partito con lei. Jacinta, invece, è rimasta in balia del mare finché, alle 3 e 20 del mattino, è stata soccorsa e portata a bordo della Trotamar III, la nave della Ong tedesca CompassCollective.La visita umanitaria di Sara KelanyIn effetti le sue chance di sopravvivere in quelle condizioni non erano molte. Eppure la sua tenacia l’ha tenuta agganciata alla vita. La speranza fatta a forma di due tubi di gomma e uno pneumatico, per ore l’ha trattenuta a galla salvandola dall’abisso.
La storia  Il miracolo di Jacinta rafforza la lotta contro il traffico di esseri umani

Secoloditalia.it - La storia. Il “miracolo” di Jacinta rafforza la lotta contro il traffico di esseri umani

Leggi su Secoloditalia.it
  • La storia. Il "miracolo" di Jacinta rafforza la lotta contro il traffico di esseri umani
  • storia miracolo jacinta rafforzaJacinta, la bambina salvata dalle acque, venuta a Natale per sconfiggere l’egoismo - Tutto questo non avviene tra il 24 e il 25, ma nel buio di un dicembre senza cometa a far luce né motovedette. È la barca a vela di una Ong tedesca a ... (msn.com)
  • Il miracolo di Jacinta e il naufragio misterioso: «Non era in ipotermia» - «È stato un miracolo», hanno ripetuto. LA TESTIMONIANZA Sarà Jacinta oggi, nella speranza che abbia ritrovato la serenità necessaria dopo il dramma vissuto, ad aiutare gli investigatori nella ... (msn.com)
Video storia miracolo