L' installazione contro le guerre del movimento Indipendenza

Questa mattina un gruppo di dirigenti del movimento Indipendenza ha esposto a Largo Goldoni davanti a Palazzo Fendi, in mezzo alla folla, nel cuore della Roma del lusso e del consumismo, un'istallazione artistica contro le guerre e i massacri di bambini da esse provocati. L'istallazione ideata e costruita dal Presidente del movimento, Massimo Arlechino, era costituita da un grande pannello bianco con un gruppo di bambole macchiate di sangue e la scritta “ANCORA INDIFFERENTI DI FRONTE ALLE guerre ? FELICE ANNO NUOVO, EUROPA”. “La nostra è stata una denuncia dell'indifferenza dell'Europa di fronte alle tragedie che segnano il nostro tempo: in particolare la guerre in Ucraina e in Palestina, per le quali l'indifferenza è un eufemismo visto il contributo di armi che l'Europa ha dato per alimentare la guerra e in particolare l'Italia che ha fornito armamenti per sostenere le azioni militari d'Israele.
L

Iltempo.it - L'installazione contro le guerre del movimento Indipendenza

Leggi su Iltempo.it
  • L'installazione contro le guerre del movimento Indipendenza
  • «Paceinmovimento», un archivio contro l’attualità della guerra
  • Pace e libertà, la visione di Pistoletto: "La mia Bandiera contro le guerre"
  • Ogni giorno di guerra: installazione di 500 libri “feriti a morte” di Lorenzo e Simona Perrone a cura di Beatrice Fellegara, prodotto da Blackball
  • Giardinetti, residenti sul piede di guerra contro la nuova antenna telefonica di via Ierace
  • Mostra "Echi di guerra" a Specchia :: Segnalazione a Lecce
  • l installazione contro guerreTerzo settore, “l’archivio della pace” è online - ROMA – Ragusa, 1945: Maria Occhipinti guida l’insurrezione “Non si parte” contro un nuovo arruolamento di giovani ordinata dal generale Badoglio. Regno Unito, 1981: dura svariati mesi un presidio orga ... (dire.it)
Video installazione contro