L’Italia tiri fuori i denti con Teheran Parla Luttwak

Poche ore fa le autorità iraniane hanno diffuso pubblicamente le motivazioni dell’arresto della giornalista italiana Cecilia Sala, avvenuto lo scorso 19 dicembre ma reso pubblico soltanto una settimana dopo. Formalmente, il capo d’accusa alla base della detenzione di Sala sarebbe la “violazione della legge islamica”. Ma l’arresto di pochi giorni prima dell’imprenditore iraniano Mohammed Abedini, fermato a Malpensa dalle autorità italiane su richiesta di quelle statunitensi, suggerisce che dietro la detenzione della giornalista italiana ci sia l’intenzione di realizzare uno scambio di prigionieri. Quanto è veritiera questa ipotesi? Quali mosse deve seguire Roma adesso? Formiche.net ha chiesto l’opinione del politologo Edward Luttwak, esperto di politica internazionale e consulente strategico del Governo degli Stati Uniti d’America, che ha accettato cortesemente di rispondere alle nostre domande.
L’Italia tiri fuori i denti con Teheran  Parla Luttwak

Formiche.net - L’Italia tiri fuori i denti con Teheran. Parla Luttwak

Leggi su Formiche.net
  • L’Italia tiri fuori i denti con Teheran. Parla Luttwak
  • Francesco Totti. Il discorso del re
  • Si diventa hikikomori anche per via dei denti, lo dice un nuovo studio
  • BrainDead: Alieni a Washington - La recensione
  • Fuori dalle palle tutti i rumeni!
  • Elogio del dito medio
  • italia tiri fuori dentiL’italia tiri fuori i denti con Teheran. Parla Luttwak - Secondo il politologo, l’arresto della giornalista è una chiara manovra per uno scambio di prigionieri. E la risposta italiana sarà ... (formiche.net)
  • Perché i gol da fuori area e i tiri da lontano sono crollati: i numeri in Italia e in Premier - Su 46 gol fatti in tutte le competizioni il Liverpool di Arne Slot, la squadra più in forma d’Europa, ha realizzato una sola rete da fuori area. Ma c’erano una volta Totti, Gerrard ... (corriere.it)
  • Meteo Temperature: Freddo verso l'Italia, ecco perché nei Prossimi Giorni batteremo i denti - Freddo verso l'Italia: nei prossimi giorni, a causa di un calo delle temperature e dei forti venti batteremo davvero i denti. Dalle gelide terre del grande Nord, correnti gelide stanno rapidamente ... (ilmeteo.it)
Video L’Italia tiri