Milano il fumo e il divieto di Sala che profuma di iconoclastia

Se la sigaretta non fosse mai stata inventata? Che mondo sarebbe stato il nostro senza il fumo? Il seguace dell'utopia salutista non ha dubbi: sarebbe stato un mondo migliore, con meno morti per tumore, con persone con i polmoni più sani, con vite più sane e felici. La sua concezione della vita è meramente quantitativa: non vale come si vive ma quanto si vive. E poco a lui importa della sanità mentale, quel che conta è una sanità fisica molto spesso solo presunta. Quel che sicuramente si può dire è che il nostro immaginario comune sarebbe stato molto più povero, che molti artisti non avrebbero lenito con una sigaretta accesa le loro ferite d'animo e non avrebbero trovato alimento alla loro creatività, che altre e più pericolose valvole di sfogo sarebbero state trovate per lenire le sofferenze connesse alla condizione uma na.
Milano il fumo e il divieto di Sala che profuma di iconoclastia

Liberoquotidiano.it - Milano, il fumo e il divieto di Sala che profuma di iconoclastia

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • Dal 1° gennaio a Milano non si potrà più fumare all’aperto
  • "Divieto di sigarette". Buonsenso in fumo, Milano a rischio caos
  • Vittorio Feltri scatenato contro il divieto di fumo all’aperto a Milano: “Cosa faccio, vado in…
  • Feltri: «Io non fumo mai per strada, solo sul divano. Ma adesso potrei disobbedire»
  • Divieto di fumo nel 2025, vietato fumare in tutte le aree pubbliche con multe fino a 240 euro: ecco dove e i dettagli
  • Milano, dall’1 gennaio divieto di fumo all’aperto con la distanza di sicurezza
  • milano fumo divieto salaDivieto fumo all'aperto a Milano da mercoledì 1° gennaio: cosa rischia e dove chi accende una sigaretta - Le sigarette elettroniche non sono incluse nel divieto. Quindi, esempio: al tavolino esterno del bar durante l'aperitivo potrò fumare la mia sigaretta elettronica. Attenzione, però, perché la guerra ... (msn.com)
  • milano fumo divieto salaDivieto di fumo. L'etica del ridicolo - Ma chi sente davvero il bisogno di uno Stato etico, in realtà tirannico, che ci imponga come vivere? Ma non ci si accorge che questa mania collettiva di proteggere la salute altrui stia diventando una ... (msn.com)
  • milano fumo divieto salaMilano e lo stop al fumo all’aperto da gennaio: un divieto per educare e proteggere - Forse non tutti sanno che, sebbene i sindaci non gestiscano più la sanità, sono tuttora la massima autorità sanitaria locale. Non deve quindi stupire che il Comune di Milano abbia deciso autonomamente ... (msn.com)
Video Milano fumo