Per Bassetti è l’anno dell’aviaria | Si sta avvicinando sempre più all’uomo

Influenza aviaria A/H5N1: un virus in evoluzione e un rischio potenziale per il futuroIl virus dell’influenza aviaria A/H5N1 continua a destare preoccupazioni tra gli esperti di salute pubblica a livello globale. Mentre negli Stati Uniti si registrano casi isolati di infezione umana, legati a esposizioni dirette con animali infetti, un recente studio italiano sottolinea la necessità di mantenere alta l’attenzione per evitare scenari peggiori.Il caso negli Stati Uniti: segnali preoccupantiNegli ultimi mesi, i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) hanno segnalato casi umani di infezione da A/H5N1, tra cui un evento grave in Louisiana, definito il primo caso clinicamente significativo di questa influenza nel Paese. Le analisi sui campioni prelevati dal paziente hanno evidenziato mutazioni genetiche preoccupanti, che potrebbero facilitare l’ingresso del virus nelle cellule del tratto respiratorio superiore umano.
Per Bassetti è l’anno dell’aviaria |  Si sta avvicinando sempre più all’uomo

Thesocialpost.it - Per Bassetti è l’anno dell’aviaria: “Si sta avvicinando sempre più all’uomo”

Leggi su Thesocialpost.it
  • 2025 anno dell’Aviaria? L’allarme di Bassetti | Pessimi segnali
  • 2025 anno dell’Aviaria? L’allarme di Bassetti | Pessimi segnali
  • bassetti anno delaviaria siAviaria, Bassetti: «È un virus nuovo, va aggiornato il piano pandemico». Le paure degli esperti su A/H5N1 - Il virus dell'influenza aviaria A/H5N1 – diffuso negli ultimi mesi negli Stati Uniti – non pare abbia acquisito, almeno per il momento, la capacità di ... (leggo.it)
  • bassetti anno delaviaria si2025 anno dell’Aviaria? L’allarme di Bassetti: “Pessimi segnali” - (Adnkronos) – “Temo che il 2025 possa diventare l’anno dell’aviaria”. È l’allarme lanciato all’Adnkronos Salute da Matteo Bassetti, direttore Malattie infettive dell’ospedale policlinico San Martino d ... (msn.com)
  • bassetti anno delaviaria si2025 e il rischio Aviaria, l'allarme di Bassetti: "Virus mutato, pessimi segnali" - L'infettivologo: 'Il virus sta mutando e non è più lo stesso, l'Italia si attrezzi con vaccini e terapie' 'Temo che il 2025 possa diventare l'anno dell'aviaria'. È l'allarme lanciato all'Adnkronos Sal ... (informazione.it)
Video Per Bassetti