Sanità il Tar del Lazio sospende i nuovi tariffari per i Lea

Milano, 30 dic. (askanews) – Il Decreto del ministero della Salute prevedeva per oggi l’entrata in vigore dei nuovi Lea, i Livelli Essenziali di Assistenza, ossia le prestazioni che il Servizio Sanitario nazionale deve erogare a tutti i cittadini a titolo gratuito, appoggiandosi anche alle strutture private accreditate, alle quali viene riconosciuto il rimborso per le prestazioni erogate. Il decreto ha aggiornato anche i tariffari e, dopo il ricorso di molti soggetti della Sanità privata, che ritengono tali tariffe troppo basse, il Tar del Lazio oggi ha sospeso il decreto del ministero guidato da Schillaci. Il tribunale ha sostenuto che il nuovo decreto tariffe “è stato adottato dopo oltre 20 anni dai precedenti nomenclatori, delineando così l’insussistenza dell’urgenza” e la trattazione collegiale per la camera di consiglio è stata fissata per il prossimo 28 gennaio.
Leggi su Ildenaro.it
  • Sanità, il Tar del Lazio sospende le nuove tariffe fino al 28 gennaio
  • Esami e visite ambulatoriali, Tar Lazio sospende il nuovo decreto sulle tariffe
  • Sanità, slittano le nuove prestazioni a carico del Ssn: il Tar del Lazio sospende il decreto
  • Il Tar sospende le nuove cure garantite dal Ssn
  • Sanità, Tar Lazio sospende tariffario nazionale per cure garantite - LaPresse
  • Sanità e liste di attesa, il Tar sospende le nuove tariffe fino al 28 gennaio
  • sanita tar lazio sospendeSanità, il Tar del Lazio sospende le nuove tariffe fino al 28 gennaio - Bloccata l’efficacia del decreto con cui il ministero della Salute il 25 novembre ha emanato il tariffario delle prestazioni di specialistica ambulatoriale e ... (repubblica.it)
  • sanita tar lazio sospendeSanità, Tar sospende i nuovi tariffari - Accolto il ricorso di molti soggetti della sanità privata, secondo i quali le tariffe non tengono conto dell'incremento dei costi ... (rainews.it)
  • sanita tar lazio sospendeSanità, il Tar sospende le nuove tariffe fino al 28 gennaio - Il Tar del Lazio ha accolto l’istanza cautelare presentata, in accordo con le Associazioni di categoria maggiormente rappresentative (Federanisap, Aiop, Uap) dagli avvocati di Forum Team – Legal Healt ... (msn.com)
Video Sanità Tar