AirBnb l’anno delle regole Via all’obbligo del codice Ma sulle strette è lite

Un terzo Cin – oltre ai tradizionali due dei calici di spumante che tintineranno stasera allo scoccare della mezzanotte nelle case di tutti – segnerà l’avvio del 2025 che prevede una prima stretta sul mercato turistico delle locazioni brevi. Tra le novità più rilevanti e che potranno contrassegnare il settore nell’anno che prende il via domani (e incidere sui flussi dall’estero), si pongono le nuove regole con la legge sugli affitti brevi per una maggiore sicurezza di chi arriva nelle strutture adibite a soggiorni ‘mordi e fuggi’, a partire appunto dall’obbligo di possedere l’ormai noto Cin, il codice identificativo nazionale da parte dei locatari. Da domani infatti, scatta la disposizione di esporre il codice all’esterno dell’immobile e in tutti gli annunci pubblicitari. Chi non lo fa rischia grosso: le sanzioni amministrative pecuniarie possono variare tra i 500 e gli 8.
AirBnb l’anno delle regole  Via all’obbligo del codice  Ma sulle strette è lite

Lanazione.it - AirBnb, l’anno delle regole. Via all’obbligo del codice. Ma sulle strette è lite

Leggi su Lanazione.it
  • AirBnb, l’anno delle regole. Via all’obbligo del codice. Ma sulle strette è lite
  • TG Veneto News 1a Edizione: LOCAZIONI BREVI AL VIA LE NUOVE REGOLE
  • Affitti brevi senza CIN fuori da Airbnb: le istruzioni per adeguarsi
  • Airbnb, limite giorni affitto e numero appartamenti: ecco le nuove regole
  • New York un anno dopo la legge anti Airbnb: “Hotel più cari”
  • Il boom di Airbnb spacca il mercato. A Rimini 1200 alloggi disponibili. Magrini: "Servono più regole"
  • Firenze, il fondo senza finestre diventato airbnb: «La rendita? Trentamila euro all’anno» - Se trasformato in airbnb rende 30 mila euro all’anno. Lo assicura il proprietario di un «basso» di via dei Pepi. Un portone di legno con i vetri opachi per non vedere all’interno, ... (msn.com)
  • airbnb anno regole viaLa casa londinese di Paddington sbarca su Airbnb tra colori, rievocazioni e regole da rispettare - La splendida casa londinese di Paddington sbarca su Airbnb tra colori, rievocazioni e regole da rispettare in attesa della nuova pellicola in uscita in Italia nel 2025 che vede il tenero orsetto ... (msn.com)
  • Affitti brevi, Torino cauta sull’eliminazione delle keybox: “Riflessione in corso” - alla data odierna gli annunci attivi per appartamenti a Torino sulle piattaforme Airbnb e Vrbo sono 5.456, in crescita del 12% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Stando alle ultime ... (torino.repubblica.it)
Video AirBnb l’anno