Anestesisti affondo Cgil | Personale sotto stress

La rimodulazione, riduzione della presenza del medico anestesista nel turno notturno, al punto nascita dell’Ostetricia Anestesia, sta provocando un elevato disagio all’interno del servizio e delle lavoratori. Ne è certa la Cgil Funzione pubblica che scrive all’Asl: "Il quadro che si delinea è quello di una situazione di estrema complessità e gravità che presenta, una tendenza all’incremento esponenziale dei ritmi lavorativi, che impattano su professionisti già molto provati sul piano psicofisico. Il rischio clinico viene percepito tanto dai singoli quanto dal gruppo nel suo insieme, già elevato alle attuali condizioni di lavoro". "I medici Anestesisti della Uoc anestesia e rianimazione, versano in una significativa carenza di Personale, (10 unità) che equivale a oltre 1500 ore mensili, da molto tempo, e devono supportare anche le carenze croniche di organico della Uos Lunigiana.
Anestesisti affondo Cgil |   Personale sotto stress

Lanazione.it - Anestesisti, affondo Cgil: "Personale sotto stress"

Leggi su Lanazione.it
  • Asl Roma5. La Fp Cgil denuncia: “Emergenza personale, riduzione dei servizi e aumento dei rischi clinici” - Secondo i dati della Cgil, “ricavati dagli standard di personale previsti dalla normativa ... 80 medici delle diverse discipline (tra cui anestesisti, cardiologi, chirurghi, pediatri, psichiatri ... (quotidianosanita.it)
  • Tensione tra Asl e anestesisti: rischio sciopero per il servizio notturno in Ostetricia al Noa - La Cgil minaccia ... del personale notturno in Ostetricia al Noa, preoccupazioni per la qualità delle cure. Si preannunciano giornate infuocate tra Asl e la squadra di anestesisti. (lanazione.it)
  • Il grido dei medici anestesisti: "L’Asl fermi subito quei tagli". E la Cgil proclama lo sciopero - Le organizzazioni sindacali Fp Cgil Massa Carrara e Aaroi Emac hanno proclamato lo sciopero proprio per il 10 gennaio 2025 della durata di 24 ore dei dirigenti medici anestesisti, rianimatori e ... (lanazione.it)
Video Anestesisti affondo