Aria malata giro di vite Siamo a quota 48 sforamenti

Lucca, 31 dicembre 2024 – Va male, è difficile pensare che potrebbe andare peggio. Le condizioni di salute della nostra Aria si sono aggravate nel corso dell’anno e in queste ultime settimane in particolare. Peggio di noi forse soltanto la Pianura Padana. Nell’arco del 2024 si sono accumulati ben 48 giorni di sforamento del limite di guardia di 50 microgrammi di polveri sottili. E anche ieri è stata una giornata da bollino nero con condizioni meteo e di pressione che niente altro hanno fatto che “schiacciare“ verso il basso lo smog aumentandone la concentrazione. La combinata dei fumi da riscaldamento, delle auto e delle aziende nella nostra “conca“ lucchese – per conformazione geografica refrattAria al ricambio d’Aria – è micidiale. “Purtroppo trovarsi nella morsa tra monti al nord e al sud crea un ristagno impedendo la ventilazione – conferma Michele Nucci, dirigente del settore ambiente del Comune – .
Aria malata giro di vite  Siamo a quota 48 sforamenti

Lanazione.it - Aria malata, giro di vite. Siamo a quota 48 sforamenti

Leggi su Lanazione.it
  • Aria malata, giro di vite. Siamo a quota 48 sforamenti
  • Aria malata, nuovi divieti. Da Capodanno giro di vite stop ai veicoli inquinanti
  • Aria malata, nuovi divieti. Da Capodanno giro di vite stop ai veicoli inquinanti
  • È morto Franco Di Mare, aveva un mesotelioma. Inviato di guerra, conduttore e dirigente Rai, in Bosnia…
  • Caro energia: ok a stufe a pellet, ma attenzione alle vie respiratorie
  • Perché l'OMS ha impiegato due anni per dire che COVID-19 si trasmette per via aerea
  • aria malata giro viteAria malata, nuovi divieti. Da Capodanno giro di vite stop ai veicoli inquinanti - Le limitazioni per le auto saranno da euro zero (benzina) e diesel (fino euro 3). Stop a ciclomotori e motoveicoli fino a euro 1. Il sindaco: “Collaborate“. (msn.com)
  • Il giro di vite - Nel secolo che seguì la pubblicazione di Il giro di vite il testo divenne la pietra angolare degli ... ma anche con il personaggio di Bertha, la donna malata di mente isolata a Thornfield. (wikiwand.com)
  • Infermiera: aria nella flebo, la terrificante scoperta su una malata - Un’infermiera 49enne è accusata di aver causato la morte di una paziente inserendo aria in un catetere venoso. Ecco i dettagli sull’indagine. Un caso di presunto omicidio volontario pluriaggravato sta ... (newsmondo.it)
Video Aria malata