Cecilia Sala e il terrorismo di Stato dell’Iran

Ciò che mi ha colpito di più in questi giorni della tragica vicenda di Cecilia Sala è il costante tentativo di mutare la realtà per piegarla a un immaginario forse più confortevole, ma certamente lontano dalla realtà: la feroce carcerazione e l’isolamento a cui è costretta Cecilia Sala, la tortura della luce accesa ventiquattro ore al giorno, l’impossibilità di avere un libro, un quaderno, un cambio di vestiti è magicamente diventato il privilegio della “cella singola” per non essere costretti a condividere il “soggiorno” con altri esseri umani.L’arresto brutale e arbitrario di una giornalista con regolare visto giornalistico rilasciato dall’Ambasciata della Repubblica Islamica dell’Iran a Roma per svolgere il suo lavoro è Stato definito, nonostante la detenzione durasse già da una settimana, soltanto un “fermo”, quasi che avesse infranto un qualche divieto stradale nelle strade di Teheran.
Cecilia Sala e il terrorismo di Stato dell’Iran

Linkiesta.it - Cecilia Sala e il terrorismo di Stato dell’Iran

Leggi su Linkiesta.it
  • Cecilia Sala e il terrorismo di Stato dell’Iran
  • Cecilia Sala, Abedini dal carcere: «Sono un accademico non un terrorista». Il legale chiede i domiciliari
  • Le accuse a Cecilia Sala, l'ipotesi della ritorsione, il possibile "scambio"
  • Cecilia Sala e il caso dell’iraniano arrestato a Milano: l’ombra del ricatto
  • I primi silenzi in Italia sul sequestro di Cecilia Sala sono stati un po’ iraniani
  • Cecilia Sala in carcere in Iran: l'ombra della 'vendetta' per l'iraniano arrestato a Malpensa
  • cecilia sala terrorismo statoCecilia Sala, perché è stata arrestata e cosa rischia. I domiciliari di Abedini e la carta dell'espulsione dall'Iran - Cecilia Sala, 29enne giornalista italiana inviata in Iran per Chora Media, è stata arrestata il 19 dicembre a Teheran con l’accusa generica di «violazione delle leggi ... (msn.com)
  • Il vero dilemma del sequestro di Cecilia Sala (e le polemiche ridicole) - La notizia di questi giorni è l’arresto, che meglio sarebbe chiamare sequestro, della giornalista Cecilia Sala. Ne sappiamo poco, ed è uno di quei casi che ci ricorda – ma non dovremmo dimenticarcene ... (today.it)
  • cecilia sala terrorismo statoCecilia Sala, il Dipartimento Usa: «L’Iran non usi gli arresti come un’arma politica» - Gli Stati Uniti chiedono all’Iran il «rilascio immediato e incondizionato» di tutti i cittadini che vengono detenuti ingiustamente, a cominciare da Cecilia Sala, «spesso ... (ilgazzettino.it)
Video Cecilia Sala