Guerra all’inciviltà dei botti | Il sindaco si appella al buon senso | Stress per anziani bimbi e animali

Vezzano (La Spezia), 31 dicembre 2024 – Ordinanza contro i “botti” di Capodanno a Vezzano, il sindaco Massimo Bertoni dice no ai fuochi pirotecnici per la tutela delle persone deboli e degli animali emettendo un divieto, ma soprattutto facendo leva sulla sensibilità. Si legge in un passo dell’ordinanza il richiamo al buon senso: “L’amministrazione comunale ritiene comunque insufficiente il ricorso ai soli metodi coercitivi, ci appelliamo soprattutto al senso di responsabilità individuale”. E’ stata pubblicata ieri l’ordinanza sindacale numero 36 con la quale il primo cittadino vieta spari e artifici pirotecnici rumorosi sul territorio comunale nei luoghi pubblici e aperti dalle 22 di ieri e fino alla mezzanotte del 2 gennaio. “Ogni anno a livello nazionale si verificano infortuni anche di grave entità e l’esplosione di tali prodotti può provocare notevole Stress agli anziani, ai bambini, ai soggetti cardiopatici e agli animali” si legge tra le motivazioni dell’ordinanza.
Guerra all’inciviltà dei botti |  Il sindaco si appella al buon senso |  Stress per anziani bimbi e animali

Lanazione.it - Guerra all’inciviltà dei “botti”: Il sindaco si appella al buon senso: “Stress per anziani, bimbi e animali”

Leggi su Lanazione.it
  • guerra alincivilta botti sindacoGuerra all’inciviltà dei “botti”: Il sindaco si appella al buon senso: “Stress per anziani, bimbi e animali” - Si sono celebrati in Lombardia i funerali della coppia morta nel capoluogo toscano, nella casa di San Felice a Ema. Sono deceduti un uomo, la compagna e il figlio. Fuori pericolo la bambina, rimasta ... (msn.com)
  • guerra alincivilta botti sindacoIl sindaco vieta i botti a Bagno a Ripoli - Botti vietati a Bagno a Ripoli per il Capodanno: il sindaco Francesco Pignotti (nella foto) ha firmato l’ordinanza ... (lanazione.it)
  • Botti di fine anno, stop del sindaco - Il sindaco Roberto Mariani ha firmato l'ordinanza che vieta l’utilizzo di petardi, botti e fuochi d’artificio pirotecnici di qualsiasi tipologia sul territorio comunale, così come mortaretti ... (informazione.it)
Video Guerra all’inciviltà