La strategia della Russia per limitare i social media anche nel 2025

«Felice anno nuovo», dice Babbo Natale mentre a bordo della sua slitta sorvola i cieli della Russia per consegnare i regali, che in realtà sono missili con il simbolo Nato in bella vista. Ma non c’è tempo neanche per terminare la frase: un drone scagliato da Ded Moroz, il famoso “Nonno Gelo” (l’equivalente di Santa Claus nella tradizione russa), lo centra in pieno facendo andare la slitta in mille pezzi. «Bersaglio centrato», dice un militare in sala di comando. «Non abbiamo bisogno di niente di straniero nei nostri cieli», ribatte Nonno Gelo, per poi voltarsi verso il militare e augurargli a sua volta un buon 2025.Un breve spot, poco più di venti secondi: l’ultima trovata della propaganda russa che suona – o meglio, tuona – come il più classico dei “buoni propositi” per l’anno nuovo viaggia veloce attraverso i social media, canale privilegiato per diffondere una disinformazione creata ad arte per veicolare messaggi che attaccano l’Occidente strumentalizzandone perfino i simboli del Natale, proprio come il paffuto signore dal vestito rosso e dall’inconfondibile barbone bianco.
La strategia della Russia per limitare i social media anche nel 2025

Linkiesta.it - La strategia della Russia per limitare i social media (anche) nel 2025

Leggi su Linkiesta.it
  • La strategia della Russia per limitare i social media (anche) nel 2025
  • Media: Biden ha autorizzato attacchi in Russia con armi Usa - I droni marini ucraini a segno su 2 motovedette russe in Crimea
  • La guerra alle porte dell’Europa: così web e social hanno ribaltato i rapporti di forza
  • La propaganda russa prova a nascondere la guerra, ma non ci sta riuscendo grazie ai social
  • Ucraina - Russia, la nuova strategia di Putin: cambia la tattica di Mosca - Vladimir Putin cambia la strategia della Russia nella guerra contro l'Ucraina. Nel conflitto in corso da oltre 1000 giorni, con l'imminente arrivo di Donald Trump sulla scena, Mosca modifica il ... (informazione.it)
Video strategia della