Legnano l’addio delle Sacramentine Dopo 34 anni le suore tornano a Bergamo | Un periodo bellissimo

Legnano (Milano), 31 dicembre 2024 – L’ex Villa Bonecchi, un piccolo gioiello dove il tempo sembra essersi fermato, ma soprattutto la storia di una dimora alle porte di Legnano che si arricchisce nel tempo di presenze protagoniste di quella che sembra un’unica testimonianza. Oggi tocca all’ordine delle suore Sacramentine voltare pagina e lasciare la scuola dell’infanzia Santo Bambino Gesù, che ha sede nell’edificio al centro di un parco protetto da alberi secolari. Dal ‘68 a oggi quante generazioni hanno varcato il maestoso cancello d’ingresso? Più di quante se ne possa immaginare. Ogni bambino passato da queste stanze conserva un ricordo di quegli anni. Le suore pure, capaci di riconoscere al primo sguardo anche coloro che sono nel frattempo diventati uomini e donne. Legnano, l’ex Villa Bonecchi: qui Liliana Segre si nascose a 13 anni Bando ai ricordi, il presente è legato al nuovo viaggio delle suore Sacramentine che, a partire dai prossimi giorni, tornano alla Casa Madre a Bergamo.
Legnano l’addio delle Sacramentine  Dopo 34 anni le suore tornano a Bergamo |  Un periodo bellissimo

Ilgiorno.it - Legnano, l’addio delle Sacramentine. Dopo 34 anni le suore tornano a Bergamo: “Un periodo bellissimo”

Leggi su Ilgiorno.it
  • Legnano, l’addio delle Sacramentine. Dopo 34 anni le suore tornano a Bergamo: “Un periodo bellissimo”
  • A luglio addio alle suore sacramentine
  • legnano addio sacramentine dopoLegnano, l’addio delle Sacramentine. Dopo 34 anni le suore tornano a Bergamo: “Un periodo bellissimo” - Le religiose nei prossimi giorni torneranno nella Casa Madre. L’asilo, che ospita 160 bambini, proseguirà con la parrocchia e padre Lincio, poi passerà al Santissimo Redentore, Suor Clementina: “Abbia ... (ilgiorno.it)
  • legnano addio sacramentine dopoLegnano, l’ex Villa Bonecchi: qui Liliana Segre si nascose a 13 anni - La senatrice a vita aveva tredici anni. Era il 1943 e l’Europa era tormentata dal secondo conflitto mondiale. In quel momento la persecuzione nazista nei confronti degli ebrei e delle altre minoranze ... (ilgiorno.it)
Video Legnano l’addio