L’Italia ha chiesto alla Commissione Ue la settima rata del Pnrr

L’Italia ha presentato alla Commissione europea la richiesta di pagamento della settima rata del Piano nazionale di ripresa (Pnrr). Sul tavolo ci sono altri 18,3 miliardi di euro. La domanda di Roma a Bruxelles segue i lavori della Cabina di regia del 29 novembre scorso, presieduta dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni per la verifica del conseguimento dei sessantasette obiettivi collegati a questa tranche, di cui in trentadue target e trentacinque milestone. «L’Italia è la prima nazione europea a presentare formale richiesta per il pagamento della settima rata del Pnrr», ha detto Giorgia Meloni. «È un primato che ci consentirà presto di superare quota centoquaranta miliardi di euro, oltre il settantadue per cento della dotazione complessiva del Piano».Al di là dei proclami di Meloni, il 2025 sarà un anno fondamentale per la fase 2 del Pnrr, cioè la messa a terra degli investimenti.
L’Italia ha chiesto alla Commissione Ue la settima rata del Pnrr

Linkiesta.it - L’Italia ha chiesto alla Commissione Ue la settima rata del Pnrr

Leggi su Linkiesta.it
  • L’Italia ha chiesto alla Commissione Ue la settima rata del Pnrr
  • L’Ue ci fa sempre le solite cinque raccomandazioni
  • Fitto: "Qui non rappresento un partito ma l'Europa", Europarlamento rinvia voto su vicepresidenti
  • La Commissione Europea ha raccomandato la procedura per deficit eccessivo per l’Italia
  • Accordo Italia-Albania sui migranti, la Commissione Ue chiede di rispettare le norme europee
  • Siccità in Sicilia, il Governo ha chiesto alla Ue risorse Pac ma non il Fondo di solidarietà
  • italia ha chiesto commissionePnrr, l’Italia chiede alla Commissione Ue la settima rata da 18,3 mld - ROMA (ITALPRESS) – E’ stata trasmessa alla Commissione europea la richiesta di pagamento della settima rata del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza pari a 18,3 miliardi di euro. Lo rende noto Pala ... (msn.com)
  • Pnrr: Italia riceve 8,7 miliardi dalla Commissione Europea per riforme e investimenti - La Commissione ha erogato all'Italia 6,9 miliardi di euro in prestiti e 1,8 miliardi di euro in sovvenzioni, al netto dei prefinanziamenti, come sesta rata del Pnrr. Lo rende noto l'esecutivo europeo. (quotidiano.net)
  • italia ha chiesto commissioneL’Italia incassa la sesta rata del Pnrr (8,7 miliardi). Finora Bruxelles ha versato ai Paesi membri 300 miliardi su 650 - La maggioranza esulta, omettendo che l’Italia è lo Stato che ha ricevuto più soldi perché era quello che ne aveva chiesti di gran lunga di più ... (ilfattoquotidiano.it)
Video L’Italia chiesto