Mohammad Abedini dal carcere respinge le accuse | Sono un accademico non un terrorista
Il cittadino iraniano Mohammad Abedini Najafabadi, arrestato all’aeroporto di Malpensa su richiesta degli Stati Uniti, ha incontrato nella mattina del 31 dicembre il suo avvocato, Alfredo de Francesco, nel carcere di Opera. All’incontro era presente anche il console di Teheran. Durante il colloquio, durato diverse ore, Abedini ha ribadito la sua estraneità alle accuse, dichiarando: «Io Sono un accademico, uno studioso: non Sono certo un terrorista. Non capisco questo arresto, non riesco a capirlo». Il suo legale ha riferito che l’uomo si è mostrato stupito riguardo la vicenda e ha appreso solo dai notiziari televisivi della detenzione della giornalista Cecilia Sala, arrestata in Iran poche ore dopo il suo fermo.La richiesta degli arresti domiciliari da parte dell’avvocato di AbediniL’avvocato de Francesco ha il 30 dicembre un’istanza alla Corte d’Appello di Milano per ottenere gli arresti domiciliari per il suo assistito.
Leggi su Lettera43.it
![Mohammad Abedini da Lettera43.it Mohammad Abedini dal carcere respinge le accuse | Sono un accademico non un terrorista](https://www.lettera43.it/wp-content/uploads/2024/12/Iraniano-fermato-a-Malpensa-il-legale-chiede-gli-arresti-domiciliari-.jpg)
Lettera43.it - Mohammad Abedini dal carcere respinge le accuse: «Sono un accademico, non un terrorista»
- Mohammad Abedini dal carcere respinge le accuse: «Sono un accademico, non un terrorista
- Arresto di Abedini, gli Usa chiedono l'estradizione, il suo legale italiano i domiciliari
- Chi è Mohammad Abedini Najafabadi, l’iraniano arrestato a Malpensa su mandato Usa
- Chi è Mohammad Abedini e cosa c’entra il suo arresto con il caso di Cecilia Sala
- Cecilia Sala, gli Usa formalizzano la richiesta di estradizione per l’iraniano arrestato a Malpensa
- Il legale dell'iraniano arrestato a Malpensa: 'Respinge tutte le accuse'
-
Mohammad Abedini dal carcere respinge le accuse: «Sono un accademico, non un terrorista» - Rinchiuso nel carcere di Opera dopo il suo arresto, Mohammad Abedini tramite il suo legale ha respinto le accuse dicendo di essere «un accademico, non un terrorista». (lettera43.it)
-
Abedini incontra il suo avvocato nel carcere di Opera: “Non sono un terrorista” - Detenuto in regime di massima sicurezza nel carcere di Opera, l’ingegnere iraniano Mohammad Abedini Najafabadi, 38 anni, la cui è storia è strettamente legata all'arresto in Iran della giornalista ... (milano.repubblica.it)
-
Caso Iran. Abedini dal carcere di Opera. "Sono un accademico, non un terrorista" - E' quanto ha sostanzialmente ribadito Mohammad Abedini Najafabadi, il cittadino arrestato a Malpensa il 19 dicembre scorso su richiesta degli Stati Uniti, nel corso di un incontro avvenuto questa ... (informazione.it)
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere: Prime Video conferma la terza stagione
È morto Roberto ‘Forno’ Dallari: lutto nel Reggiano ilrestodelcarlino.it
Addio al dentifricio, ecco come ci laveremo i denti: da non credere temporeale.info
Interpelli per le supplenze docenti: AVVISI per incarichi al 30/06 o al 31/08 [In aggiornamento] scuolalink.it
Concorso Ordinario DS, prova orale: l’elenco degli ammessi [In Aggiornamento] scuolalink.it
Sanremo 2025: un’edizione pavida e concitata è veramente ciò che vogliamo? movieplayer.it
Per Trump l’Ue sta diventando un ostacolo laverita.info
È morto Roberto ‘Forno’ Dallari: lutto nel Reggiano ilrestodelcarlino.it
Addio al dentifricio, ecco come ci laveremo i denti: da non credere temporeale.info
Interpelli per le supplenze docenti: AVVISI per incarichi al 30/06 o al 31/08 [In aggiornamento] scuolalink.it
Concorso Ordinario DS, prova orale: l’elenco degli ammessi [In Aggiornamento] scuolalink.it
Sanremo 2025: un’edizione pavida e concitata è veramente ciò che vogliamo? movieplayer.it
Per Trump l’Ue sta diventando un ostacolo laverita.info
Video Mohammad Abedini