Nuove cure alt del Tar Tariffe sotto la lente

È stata sospesa l’efficacia del decreto con cui il ministero della Salute (in foto il titolare Orazio Schillaci) il 25 novembre ha emanato il tariffario delle prestazioni di specialistica ambulatoriale e protesica, ovvero le cure e le prestazioni garantite ai cittadini dal Ssn. La decisione è contenuta in un decreto cautelare monocratico del Tar del Lazio emesso nell’ambito di un ricorso proposto da centinaia di strutture accreditate con le maggiori associazioni di categoria. Con il maxiricorso si mira a evidenziare la carenza d’istruttoria, la mancata considerazione dell’andamento dei costi produttivi aggiornati e le criticità giuridiche e metodologiche del decreto. "Siamo convinti tra l’altro – spiegano gli avvocati Giuseppe Barone e Antonella Blasi, patrocinatori dei ricorrenti – che il decreto violi i principi costituzionali di efficienza e buon andamento della pubblica amministrazione.
Nuove cure alt del Tar  Tariffe sotto la lente

Quotidiano.net - Nuove cure, alt del Tar. Tariffe sotto la lente

Leggi su Quotidiano.net
  • Punti nascita, Pioli sciopera con la febbre Martini si appella a Laura Boldrini Secondo “alt” del Tar alla chiusura
  • nuove cure alt tarIl Tar sospende le nuove cure garantite dal Ssn - Stop dal Tar del Lazio al decreto del ministero della Salute che fissa le tariffe aggiornate per le nuove cure e prestazioni garantite ai cittadini dal Servizio sanitario nazionale, gratuitamente o co ... (ansa.it)
  • Sanità, sospeso il nuovo nomenclatore tariffario per le cure garantite. Cosa succede ora - Leggi su Sky TG24 l'articolo Sanità, sospeso il nuovo nomenclatore tariffario per le cure garantite. Cosa succede ora ... (tg24.sky.it)
  • nuove cure alt tarIl Tar blocca le nuove tariffe del SSN: no a nuove cure e dispositivi avanzati - Stop dal Tar del Lazio al decreto sui nuovi Livelli Essenziali di Assistenza: caos sulle nuove tariffe sanitarie Il Tar del Lazio ha bloccato a sorpresa ... (thesocialpost.it)
Video Nuove cure