Peppino Fappani ferito dall’assalto dello squalo nel Mar Rosso | Ha sentito le grida di Gianluca Di Gioia pensava a un malore in acqua ed è andato a soccorrerlo

Soncino (Cremona) – “Peppino Fappani? Un eroe”. Non esita a definirlo in questo modo il sindaco di Soncino, Gabriele Gallina, orgoglioso dell’atto di coraggio del suo concittadino. “Peppino ha dimostrato grande coraggio – dice il primo cittadino –, andando a soccorrere una persona che neppure conosceva e che aveva bisogno di aiuto. E per questo suo altruismo va ammirato”. Peppino Fappani, 69 anni odontotecnico, domani avrà il via libera da parte dei medici dell’ospedale di Porto Ghalib, dove è ricoverato per le ferite riportate dall’assalto di uno squalo tigre che ha ucciso Gianluca Di Gioia, 48 anni, diplomatico romano in stanza in Francia e in vacanza a Marsa Alam da una decina di giorni. “Mio marito non era oltre la barriera corallina – afferma la moglie Laura Valcarenghi –. Si stava avvicinando al rif per fare snorkeling, come ogni giorno, quando ha sentito le grida di Gianluca Di Gioia.
Peppino Fappani ferito dall’assalto dello squalo nel Mar Rosso |  Ha sentito le grida di Gianluca Di Gioia pensava a un malore in acqua ed è andato a soccorrerlo

Ilgiorno.it - Peppino Fappani ferito dall’assalto dello squalo nel Mar Rosso: “Ha sentito le grida di Gianluca Di Gioia, pensava a un malore in acqua ed è andato a soccorrerlo”

Leggi su Ilgiorno.it
  • peppino fappani ferito dalassaltoLa figlia di Peppino Fappani, ferito dallo squalo in Egitto: “Ha sentito gridare e ha nuotato verso Gianluca” - Buone le condizioni di Peppino Fappani, il 69enne di Soncino ferito da uno squalo a Marsa Alam nel Mar Rosso mentre aiutava il 48enne romano Gianluca Di ... (msn.com)
  • peppino fappani ferito dalassaltoLa figlia di Peppino Fappani: “Ha nuotato per aiutare quell’uomo e lo squalo l’ha tirato giù” - I momenti di paura dell’odontotecnico ferito in Egitto nelle parole di Cristina: “E’ stato bravo e fortunato, spero di abbracciarlo presto” ... (milano.repubblica.it)
  • peppino fappani ferito dalassaltoPeppino Fappani, chi è l'odontotecnico di Cremona rimasto ferito dopo l'attacco di uno squalo: «Ha provato a salvare Gianluca» - Si chiama Peppino Fappani, l'italiano rimasto ferito nell'attacco di uno squalo a Marsa Alam che è stato fatale al 48enne romano Gianluca Di Gioia. Frappani, 68enne odontotecnico ... (msn.com)
Video Peppino Fappani