Scuola scongiurati tagli e accorpamenti

Fabio Barcaioli, assessore all’Istruzione della Regione Umbria, rende noto che ieri la Giunta regionale ha proceduto ad approvare il Piano regionale dell’offerta formativa in Umbria anno scolastico 2025/2026, nonchè le proposte di dimensionamento della rete scolastica regionale che non incidono sulla riduzione del contingente di Dirigenti scolastici e Direttori per i servizi generali e amministrativi. Nella stessa seduta è stata approvata la riduzione di una sola autonomia scolastica, in luogo delle 3 previste in attuazione del Decreto del Ministro dell’Istruzione e del merito, w l’aggiornamento del numero di autonomie scolastiche effettivamente attribuibili alla Regione Umbria. "Appena insediati – afferma Barcaioli – ci siamo trovati di fronte a una sfida che non potevamo ignorare: salvaguardare il futuro della Scuola in Umbria.
 Scuola scongiurati tagli e accorpamenti

Lanazione.it - "Scuola, scongiurati tagli e accorpamenti"

Leggi su Lanazione.it
  • Salerno, stop ai ridimensionamenti: la Regione attiva nuovi indirizzi di studio
  • Accorpamento scuole, in arrivo il verdetto. Due comprensivi sul filo
  • Dimensionamento scolastico, Cisl scuola Abruzzo-Molise: "Cinque tagli con sorprese finali"
  • Istruzione, scongiurati gli accorpamenti scolastici nel Medio Campidano
  • Scuola: accorpamento istituti Quadri e Villa Santa Maria. Monaco: «Ipotesi irricevibile nelle aree interne
  • Dimensionamento scolastico, è rivolta contro Rocca. Ciampino accusa: "Regione bugiarda"
  • scuola scongiurati tagli accorpamentiIstruzione, scongiurati gli accorpamenti scolastici nel Medio Campidano - L’autonomia delle scuole del Medio Campidano è stata finalmente tutelata: una vittoria importante per il territorio. La decisione è il risultato di un lavoro corale che ha coinvolto amministrazioni lo ... (sangavinomonreale.net)
  • scuola scongiurati tagli accorpamentiAccorpamenti scolastici, la Regione dice no e ricorre contro il governo: “Difendiamo la scuola pubblica” - L'ultima seduta prima di Natale, avvenuta il 23 dicembre, è stata anche l'occasione per la giunta regionale toscana di prendere posizione contro il governo e ricorrere al Tar. Perché se è vero che la ... (firenzetoday.it)
  • scuola scongiurati tagli accorpamentiTagli alle scuole, c'è il decreto della Regione: sei accorpamenti a Palermo e uno in provincia - Approvato il piano di dimensionamento per il 2025-2026. L'assessore Turano: "Non è un provvedimento contro qualcuno. Comprendiamo le preoccupazioni espresse, ma ogni scelta è stata fatta con equilibri ... (msn.com)
Video Scuola scongiurati