Tennis Santopadre | All’Italia manca la vittoria di Wimbledon Sinner? Il suo 2025 sarà in crescendo

Vincenzo Santopadre, coach del francese Luca Van Assche e nel team di Lorenzo Sonego, ha parlato al telefono con l’AGI della nuova stagione che attende il Tennis italiano, determinato a fare ancora meglio dopo un 2024 da sogno. L’ex allenatore di Berrettini, che attualmente si trova in Australia per i primi tornei del 2025, ha le idee chiare su quale dev’essere l’obiettivo per l’Italia.Obiettivo Wimbledon“Vincere la terza Coppa Davis di fila sarebbe fantastico. Ma quello che manca All’Italia, dopo un 2024 in cui ha vinto così tanto, è Wimbledon. Rappresenterebbe un trionfo storico e sarebbe bello andare a Londra a prenderselo dopo esserci andati così vicino con Matteo Berrettini e Jasmine Paolini, rispettivamente finalisti nel 2021 e nel 2024”.Photo © Ray GiubiloSui giocatori italianiSinner – “Il suo 2025 sarà in crescendo nonostante l’impressionante sequenza di vittorie dello scorso anno.
Leggi su Sportface.it
  • Santopadre: “Berrettini meritava una Coppa Davis vinta dall’Italia con lui in campo” - Vincenzo Santopadre ha commentato ... Non poteva poi mancare un pensiero per il suo ex allievo, Matteo Berrettini: “Sappiamo quanto lui personalmente ci tiene a questa competizione e quanto ha dato al ... (sportface.it)
  • Tennis, Santopadre, nuova sfida con Sonego: «Passione e tanto cuore» - «Il tennis italiano sta vivendo un momento fantastico – ci dice Santopadre, avvolto dal calore ... Il lavoro non manca e ad animarmi è la passione, un po' come accaduto finora qui a Napoli ... (msn.com)
  • Tennis, Santopadre elogia Berrettini: «Meritava la Coppa Davis, sono felice per lui» - quanto lui ha dato al tennis italiano. Lo meritava lui e l'Italia meritava di vincere con lui'. Lo ha dichiarato a LaPresse Vincenzo Santopadre, ex coach di Berrettini. Dopo il trionfo in Davis il ... (headtopics.com)
Video Tennis Santopadre