Tra dolore e consapevolezza Morti nei cantieri e femminicidi Questo anno ci ha cambiato

dolore e consapevolezza. Per la prima volta dopo tanto tempo, un anno che si chiude sa lasciarsi alle spalle una crescita che si annida anche nei capitoli peggiori della sua cronaca nera. Non che le notizie di femminicidi, Morti o violenza possano avere in sé un – anche solo recondito – elemento di positività. Non c’è, non può esserci rovescio della medaglia di alcun tipo in una vita stroncata a 22 anni, a un passo dal traguardo della laurea, come quella di Giulia Cecchettin. Né nella morte truce di Giulia Tramontano, accoltellata al settimo mese di gravidanza dopo vari tentativi di avvelenamento andati male. Non ci sono bagliori di speranza nelle violenze sessuali di una baby gang o nella morte di un diciannovenne in fuga dalla polizia nella notte buia di Corvetto, Milano, come Ramy Elgalm.
Tra dolore e consapevolezza  Morti nei cantieri e femminicidi   Questo anno ci ha cambiato

Quotidiano.net - Tra dolore e consapevolezza. Morti nei cantieri e femminicidi . Questo anno ci ha cambiato

Leggi su Quotidiano.net
  • Il dolore per il tragico incidente di stamattina nel cantiere - “Il Partito democratico di Firenze si stringe alla disperazione e al cordoglio delle famiglie degli operai morti questa mattina al cantiere di ... né cieca al dolore di quella parte di Paese ... (nove.firenze.it)
  • Morti sul lavoro, un dolore sempre più forte. La mamma di Luana: “E’ un bollettino di guerra” - basta morti sul lavoro’”. Emma Marrazzo torna a esprime il suo dolore per le persone che hanno perso la vita nella tragica esplosione avvenuta lunedì mattina al deposito di carburante Eni. (lanazione.it)
  • Crollo in cantiere a Firenze, Giani: i morti sono cinque. Il Papa: dolore, serve più sicurezza - Sale a quattro il bilancio degli operai morti con tre feriti e un disperso nel grave incidente sul lavoro che si è verificato venerdì mattina intorno alle 9 a Firenze, in via Mariti, sul cantiere del ... (headtopics.com)
Video Tra dolore