Calo delle intenzioni d' acquisto nel 2025 | Findomestic segnala frenata nel settore mobilità

Nei primi tre mesi del 2025, le intenzioni d'acquisto degli italiani saranno all'insegna di una cautela (-1,5%) condizionata soprattutto dal settore della mobilità che vede sia le auto nuove (-19,4%) che le usate (-12,5%) con il freno a mano tirato. E' quanto rileva l'Osservatorio di Findomestic (Gruppo Bnp Paribas) sui consumi. "Secondo le nostre ultime rilevazioni - commenta Claudio Bardazzi, responsabile dell'Osservatorio - in un contesto che resta di preoccupazione, in cui da oltre due anni la maggioranza degli italiani guarda al futuro con pessimismo, si colgono alcuni segnali di miglioramento: diminuiscono dal 42% al 39% le famiglie che si dichiarano in una situazione 'molto' o 'abbastanza' problematica e quanto meno sotto Natale è salita dal 26 al 33 la percentuale di chi ritiene che quello attuale sia un buon momento per fare acquisti".
Calo delle intenzioni d

Quotidiano.net - Calo delle intenzioni d'acquisto nel 2025: Findomestic segnala frenata nel settore mobilità

Leggi su Quotidiano.net
  • Calo delle intenzioni d'acquisto nel 2025: Findomestic segnala frenata nel settore mobilità
  • Intenzioni di acquisto degli italiani nel 2025: un panorama di cautela e speranza
  • Consumi, intenzioni d’acquisto in lieve calo: preoccupano le guerre
  • Italiani iniziano il 2025 con prudenza: intenzioni di acquisto in calo del 1,5% nei primi tre mesi.
  • Intenzioni d'acquisto: in crescita (+7,9% a settembre) da tre mesi consecutivi
  • Intenzioni d’acquisto in positivo negli ultimi tre mesi
  • calo intenzioni d acquistoCalo delle intenzioni d'acquisto nel 2025: Findomestic segnala frenata nel settore mobilità - Nei primi tre mesi del 2025, le intenzioni d'acquisto degli italiani saranno all'insegna di una cautela (-1,5%) condizionata soprattutto dal settore della mobilità che vede sia le auto nuove (-19,4%) ... (quotidiano.net)
  • Italiani iniziano il 2025 con prudenza: intenzioni di acquisto in calo del 1,5% nei primi tre mesi. - La crescita delle intenzioni d’acquisto riguarda principalmente infissi (+20%), grandi ... La spesa media dichiarata per i regali nel 2024 è stata di 308 euro, in calo rispetto agli anni precedenti. (nordest24.it)
  • calo intenzioni d acquistoFindomestic, -1,5% intenzioni d'acquisto I trimestre 2025 - Nei primi tre mesi del 2025, le intenzioni d'acquisto degli italiani saranno all'insegna di una cautela (-1,5%) condizionata soprattutto dal settore della mobilità che vede sia le auto nuove (-19,4%) ... (ansa.it)
Video Calo delle