Cecilia Sala è ostaggio della lotta di potere tra le fazioni oltranziste e trattativiste del regime iraniano

Cecilia Sala è prigioniera innocente di una pesante resa dei conti tra le fazioni del regime iraniano. Mai come in questo caso è lampante la pretestuosità dell’arresto, infatti Cecilia Sala non solo non ha commesso alcun crimine, ma ha anche corrisposto in pieno e con trasparenza a tutte le prescrizioni burocratiche e formali presso i competenti ministeri iraniani che riguardavano la sua attività giornalistica. Non solo; nei suoi podcast inviati in rete non ha offeso il governo iraniano, e semmai ha dato atto di una certa nuova tolleranza del regime nei confronti dell’abbigliamento delle donne nelle strade di Teheran. In altri casi, giornalisti e dissidenti sono stati presi in ostaggio dopo aver commesso infrazioni secondarie, ma non Cecilia Sala, il cui comportamento è sempre stato inappuntabile.
Cecilia Sala è ostaggio della lotta di potere tra le fazioni oltranziste e trattativiste del regime iraniano

Linkiesta.it - Cecilia Sala è ostaggio della lotta di potere tra le fazioni oltranziste e trattativiste del regime iraniano

Leggi su Linkiesta.it
  • Cecilia Sala è ostaggio della lotta di potere tra le fazioni oltranziste e trattativiste del regime iraniano
  • Canti dalle celle, eroismo e rabbia: le donne iraniane contro il regime
  • Nola: carabinieri arrestano 78enne con armi, droga e contatore manomesso.
  • SCENARIO/ Ruffini (Agenzia delle Entrate) in campo, “messaggio” a Schlein di Mattarella e Prodi
  • GUERRA MONDIALE/ Sapelli: è nell'Artico il nuovo fronte anti-Usa aperto da Russia e Cina
  • SPILLO/ Olanda, Italia, Francia: la lunga settimana dell’Europa antisemita
  • cecilia sala ostaggio lottaCecilia Sala, perché è stata arrestata e cosa rischia. I domiciliari di Abedini e la carta dell'espulsione dall'Iran - Cecilia Sala, 29enne giornalista italiana inviata in Iran per Chora Media, è stata arrestata il 19 dicembre a Teheran con l’accusa generica di «violazione delle leggi ... (msn.com)
  • cecilia sala ostaggio lottaIran, l’arresto di Cecilia Sala è un caso di diplomazia degli ostaggi? Cosa sappiamo - Leggi su Sky TG24 l'articolo Iran, l’arresto di Cecilia Sala è un caso di diplomazia degli ostaggi? Cosa sappiamo ... (tg24.sky.it)
  • cecilia sala ostaggio lottaCecilia Sala arrestata a Teheran, il sospetto della ritorsione: il fermo (poche ore prima) a Malpensa di un iraniano e la "diplomazia degli ostaggi" - L'arresto arbitrario di cittadini stranieri o con doppia nazionalità ha origini lontane in Iran ed è riconducibile alla cosiddetta 'diplomazia degli ostaggi' che in passato ha permesso alla Repubblica ... (msn.com)
Video Cecilia Sala