Cecilia Sala l’Italia cambia passo Liberazione immediata e garanzie totali sulle condizioni di detenzione

Roma, 1 gennaio 2025 – Su Cecilia Sala nelle ultime ore il governo ha accelerato. l’Italia chiede a Teheran “garanzie totali sulle condizioni di detenzione” e la “Liberazione immediata” della giornalista italiana. Questa mattina l’ambasciatrice d’Italia a Teheran Paola Amadei ha consegnato una ulteriore richiesta formale al governo iraniano in cui l’Italia “chiede nuovamente il rilascio immediato della cittadina italiana Cecilia Sala”, conferma la Farnesina interpellata dall’Ansa al proposito. Ieri sera il ministro degli Esteri Antonio Tajani aveva anticipato anche la richiesta di un nuovo colloquio diretto dell’ambasciatrice Amadei con la giornalista italiana. La nota verbale consegnata oggi a Teheran contiene anche una  richiesta ferma e ripetuta di chiarezza  sulle condizioni di detenzione, sulla possibilità di fornire generi di conforto e sulla garanzia che questi vengano consegnati effettivamente alla cittadina italiana.
Cecilia Sala l’Italia cambia passo  Liberazione immediata e garanzie totali sulle condizioni di detenzione

Quotidiano.net - Cecilia Sala, l’Italia cambia passo. “Liberazione immediata e garanzie totali sulle condizioni di detenzione”

Leggi su Quotidiano.net
  • Cecilia Sala, l’Italia cambia passo. “Liberazione immediata e garanzie totali sulle condizioni di detenzione”
  • Cecilia Sala, Italia chiede rilascio immediato e garanzie su detenzione
  • Cecilia Sala arrestata per violazione delle leggi islamiche
  • Spunta l'ipotesi di espulsione per Cecilia Sala in cambio dei domiciliari per l'ingegnere iraniano
  • Cosa vuole davvero l’Iran dall’Italia: ecco perché il caso Sala è un ginepraio
  • Cosa sappiamo sull'arresto di Cecilia Sala in Iran e sulle trattative del governo per il suo rilascio
  • cecilia sala italia cambiaCecilia Sala, l’Italia cambia passo. “Liberazione immediata e garanzie totali sulle condizioni di detenzione” - Questa mattina l’ambasciatrice d’Italia a Teheran, Paola Amadei, ha consegnato una ulteriore richiesta formale al governo iraniano. La giornalista era stata ricordata dal presidente Matterella nel dis ... (quotidiano.net)
  • cecilia sala italia cambiaCecilia Sala, il governo italiano ha chiesto all’Iran la “liberazione immediata” della giornalista - "Interpreto, in queste ore, l'angoscia di tutti per la detenzione di Cecilia Sala. Le siamo vicini in attesa di rivederla al più presto in Italia. Quanto avviene segnala ancora una volta il valore ... (fanpage.it)
  • cecilia sala italia cambiaMattarella, aspettiamo Sala al più presto in Italia - "Interpreto, in queste ore, l'angoscia di tutti per la detenzione di Cecilia Sala. Le siamo vicini in attesa di rivederla al più presto in Italia". Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Ma ... (ansa.it)
Video Cecilia Sala