Civitavecchia lancia lo sportello DiverCity Plus per il contrasto alle discriminazioni

Civitavecchia, 1 gennaio 2025 – Si è svolta lunedì 30 dicembre la conferenza stampa di presentazione del progetto DiverCity Plus, un’iniziativa promossa dal Comune di Civitavecchia in collaborazione con la Croce Rossa Italiana – Comitato di Civitavecchia, con l’obiettivo di prevenire e contrastare le discriminazioni basate sull’orientamento sessuale e sull’identità di genere.Lo sportello di ascolto rappresenta il primo tassello di un programma più ampio che nei prossimi mesi includerà attività di formazione, sensibilizzazione e informazione, con il coinvolgimento delle scuole, degli operatori istituzionali e del terzo settore. Il servizio offre accoglienza, consulenza psicologica e legale gratuita, rivolgendosi non solo alle persone LGBTQIA+, ma a tutti i cittadini che necessitano di informazioni per superare pregiudizi e discriminazioni.
Leggi su Ilfaroonline.it
  • Civitavecchia lancia lo sportello “DiverCity Plus” per il contrasto alle discriminazioni
  • Civitavecchia lancia lo sportello "DiverCity Plus" per il contrasto alle discriminazioni e il sostegno alla comunità LGBTQIA+
  • Civitavecchia lancia lo sportello “DiverCity Plus” per il contrasto alle discriminazioni e il sostegno alla comunità LGBTQIA+
  • Rifiuti a Civitavecchia, in zona 1 si anticipa alle 10 l’esposizione di plastica e metalli
  • Bus a Civitavecchia, orario ridotto il 31 dicembre
  • Maria Elena è tornata a casa, la 16enne era sparita da Civitavecchia
  • civitavecchia lancia lo sportelloCivitavecchia lancia lo sportello “DiverCity Plus” per il contrasto alle discriminazioni e il sostegno alla comunità LGBTQIA+ - Si è svolta lunedì 30 dicembre la conferenza stampa di presentazione del progetto DiverCity Plus, un’iniziativa promossa dal Comune di Civitavecchia in collaborazione con la Croce Rossa Italiana – Com ... (terzobinario.it)
  • civitavecchia lancia lo sportelloEmanuela Mari: “Via alla nuova europrogettazione”. Civitavecchia sede di uno Sportello Europa - “Vedere le opportunità offerte dall’Unione Europea che diventano realtà nei nostri Comuni è un motivo di forte orgoglio per la Regione Lazio e in particolare per la commissione che presiedo”. Lo dichi ... (trcgiornale.it)
Video Civitavecchia lancia