Duomo l’appello dell’arcivescovo per la giornata mondiale della Pace

Milano, 1 gennaio 2025 – È stata la Pace il filo conduttore della messa in Duomo dell’1 gennaio e dell’omelia pronunciata nel corso della funzione dall’arcivescovo di Milano Mario Delpini. Monsignor Mario Delpini 50 anni di Caritas Ambrosiana, Milano, 15 Dicembre 2024, Ansa/Andrea Fasani, Del resto nel primo giorno dell’anno si celebra proprio la giornata mondiale dedicata alla Pace, prospettiva che nel mondo di oggi – tormentato da conflitti in diverse parti del globo – sembra sempre più lontana. Il messaggio viene comunque rivolto, in particolare, alla città e a chi la abita. Con un obiettivo ben preciso. Il monito "La mia voce non pretende di arrivare a coloro che decidono il destino dei popoli, ma vorrei almeno raggiungere le persone di questa città – ha affermato in chiusura di omelia l’arcivescovo – per dire: c'è speranza anche per voi, che vi siete arricchiti con l'oppressione dei poveri o con ricchezze maledette ricavate dalle estorsioni, dall'usura, dalla droga, dal gioco.
Duomo l’appello dell’arcivescovo per la giornata mondiale della Pace

Ilgiorno.it - Duomo, l’appello dell’arcivescovo per la giornata mondiale della Pace

Leggi su Ilgiorno.it
  • Rispetto della vita, solidarietà e vicinanza: l'appello del arcivescovo di Milano per il 2025
  • duomo appello delarcivescovo giornataDuomo, l’appello dell’arcivescovo per la giornata mondiale della Pace - Nell’omelia monsignor Delpini ha citato più volte le parole pronunciate da papa Francesco nell’occasione. In chiusura il messaggio alla città: “C’è speranza anche per chi si è arricchito con ricchezze ... (msn.com)
  • duomo appello delarcivescovo giornataL’omelia dell’Arcivescovo nella Messa in Duomo per la Giornata mondiale della Pace – il testo integrale - Alla Messa erano presenti i rappresentanti delle confessioni cristiane non cattoliche presenti in città, riuniti nel Consiglio delle Chiese cristiane di Milano, che sono stati poi ricevuti in ... (mi-lorenteggio.com)
  • duomo appello delarcivescovo giornataL’appello dell’Arcivescovo nella messa in Duomo per la giornata Mondiale della pace - «La mia voce non pretende di arrivare a coloro che decidono il destino dei popoli, ma vorrei almeno raggiungere le persone di questa città per dire: c’è speranza anche per voi, che vi siete arricchiti ... (msn.com)
Video Duomo l’appello