Giovani scalatori restano bloccati sulle Dolomiti | Capodanno di lavoro per il Soccorso alpino

Belluno, 1 gennaio 2025 – Capodanno di ansia per tre Giovani residenti nel Padovano – due ragazzi di 24 e 21 anni e una ragazza di 21 – e Capodanno di lavoro per il Soccorso alpino sulle Dolomiti bellunesi: i tre alpinisti, dopo aver sbagliato la linea di calata, erano rimasti bloccati in parete sui Lastoni di Formin. Poco prima avevano scalato la via Re Artù. Notando un cordino, che tuttavia nulla aveva a che fare con la via di rientro, avevano iniziato a calarsi, finendo bloccati in due a 60 metri sotto la cima, il terzo una ventina di metri più in basso ancora.  La Centrale operativa del 118 si è attivata verso le 17.40: l’elicottero di Trento, abilitato per il volo notturno, si è diretto verso la zona dopo aver imbarcato un tecnico di San Vito di Cadore per un primo supporto alle operazioni.
Giovani scalatori restano bloccati sulle Dolomiti |  Capodanno di lavoro per il Soccorso alpino

Ilrestodelcarlino.it - Giovani scalatori restano bloccati sulle Dolomiti: Capodanno di lavoro per il Soccorso alpino

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Giovani scalatori restano bloccati sulle Dolomiti: Capodanno di lavoro per il Soccorso alpino
  • Si cercano ancora Cristian e Luca, dispersi sul Gran Sasso da cinque giorni
  • Paura a Frassinetto: turisti bloccati sulla teleferica, salvati da 118 e Soccorso Alpino
  • giovani scalatori restano bloccatiGiovani scalatori restano bloccati sulle Dolomiti: Capodanno di lavoro per il Soccorso alpino - I tre, residenti nella provincia di Padova, hanno sbagliato la via del rientro per un cordino che nulla vi aveva a che fare. L’operazione di recupero si è rivelata più difficile del previsto ... (msn.com)
  • giovani scalatori restano bloccatiBloccati in quota, salvi cinque scalatori - Cinque scalatori l’altra sera sono rimasti bloccati in quota in Grignetta. Non erano equipaggiati per trascorrere la notte all’addiaccio, né per resistere alle temperature in picchiata. (msn.com)
Video Giovani scalatori