Hamas ha dichiarato di essere disposto a liberare solo 22 dei 34 ostaggi vivi

Hamas ha parzialmente respinto una lista di ostaggi di cui Israele chiede il rilascio durante la prima fase di qualsiasi accordo di cessate il fuoco. Lo riferisce l'emittente pubblica Kan, citando una fonte palestinese anonima, ripresa dal quotidiano Times of Israel. Il gruppo terroristico palestinese è disposto a rilasciare 22 dei 34 ostaggi sulla lista, ma si rifiuta di accettare la liberazione degli altri 12. Invece, secondo le stesse fonti, il gruppo terroristico di Gaza ha offerto di rilasciare 22 ostaggi vivi e 12 corpi durante la prima fase di un accordo. Israele ha rifiutato l'idea e ha chiarito che accetterà solo ostaggi vivi durante la fase iniziale di un accordo di rilascio degli ostaggi e cessate il fuoco. Le Forze di difesa israeliane (Idf) hanno dichiarato che un'incursione militare, completata sabato, nell'ospedale Kamal Adwan, nel nord di Gaza, ha ucciso 19 terroristi, «senza alcuna vittima civile», dopo che le autorità sanitarie gestite da Hamas riprese come sempre dalla stampa internazionale (compresa quella italiana), avevano precedentemente affermato che 50 persone erano state uccise, compreso il personale dell'ospedale che «gli israeliani hanno dato alle fiamme».
Hamas ha dichiarato di essere disposto a liberare solo 22 dei 34 ostaggi vivi

Panorama.it - Hamas ha dichiarato di essere disposto a liberare solo 22 dei 34 ostaggi vivi

Leggi su Panorama.it
  • Hamas ha dichiarato di essere disposto a liberare solo 22 dei 34 ostaggi vivi
  • Guerra Israele e Siria, fonte Hamas: "Si discute del rilascio dei primi 34 ostaggi"
  • La morte di Sinwar, Netanyahu: "È l'inizio della fine". Hamas: "Il gruppo non può essere eliminato" - Il portavoce dell'IDG, Hagari, in un post su X smentisce le voci di un salvataggio degli ostaggi
  • Hamas deve essere sconfitta, non legittimata
  • Il Qatar torna a mediare, Israele tende una mano ad Hamas
  • Il monito degli Usa alla Turchia: "Non ospitate i leader di Hamas"
  • hamas ha dichiarato essereHamas ha dichiarato di essere disposto a liberare solo 22 dei 34 ostaggi vivi - Hamas ha parzialmente respinto una lista di ostaggi di cui Israele chiede il rilascio durante la prima fase di qualsiasi accordo di cessate il fuoco. Lo riferisce l'emittente pubblica Kan, citando una ... (panorama.it)
  • Il monito degli Usa alla Turchia: "Non ospitate i leader di Hamas" - Un alto funzionario di Hamas ha dichiarato di essere a conoscenza della decisione del Qatar di sospendere gli sforzi di mediazione, ma ha insistito che non gli era stato detto di lasciare il Paese. (msn.com)
  • Le notizie di sabato 21 dicembre sul conflitto Israele-Hamas - Il ministero della Sanità nella Gaza governata da Hamas ha dichiarato che almeno 45.227 persone sono state uccise durante gli oltre 14 mesi di guerra tra Israele e i militanti palestinesi. (corriere.it)
Video Hamas dichiarato