Il trionfo delle gatte morte a Un posto al sole

Certe donne vincono sempre. Sono le cosi dette gatte morte: quelle che di fronte a un uomo, ma non solo, con vocina flebile, l’occhio ammiccante, due smorfiette e qualche lacrimuccia, riescono a tenerli in pugno piegandoli ai loro desideri. E a Upas la gatta morta per eccellenza è Valeria. Con Manuela mostra unghie da pantera, la aggredisce e mette al muro. Poi va da Nico, si fa due pianti, mostra tutta la sua dolcezza, gli ricorda le disavventure del passato, per cui soffre ancora oggi, e lui, grande fesso, cade ai suoi piedi stordito. E va persino da Manuela per darle il resto. La spontaneità, la sincerità, e la genuinità, non hanno lo stesso appeal delle moine, e Nico è il classico maschio che cede a questo stereotipo. Del resto il quadro glielo ha fatto bene Alberto, che ha tanti difetti, ma conosce le donne.
Il trionfo delle gatte morte a Un posto al sole

Ilfoglio.it - Il trionfo delle gatte morte, a Un posto al sole

Leggi su Ilfoglio.it
  • trionfo gatte morte aIl trionfo delle gatte morte, a Un posto al sole - A Upas la gatta morta per eccellenza è Valeria. Con Manuela mostra le unghie, poi va da Nico, si fa due pianti, mostra tutta la sua dolcezza e lui, grande fesso, cade ai suoi piedi stordito ... (ilfoglio.it)
  • Picasso, Guttuso e il Trionfo della Morte. A Palermo la storia di un dialogo ideale - Pablo Picasso (Malaga 1881 – Francia 1973), Renato Guttuso (Bagheria 1911 – Roma 1987), il maestro del Trionfo della Morte. Un dialogo possibile, se è vero che lungo il tempo circolare della ... (artribune.com)
  • Trionfo della morte - Nella Sala II è esposto l'affresco del Trionfo della Morte, di autore ignoto, datato attorno al 1445 e originariamente collocato nel cortile di Palazzo Sclafani. Vi viene raffigurata la Morte in sella ... (arte.it)
Video trionfo delle