Israele l’ex ministro difesa Gallant si dimette dalla Knesset

l’ex ministro della difesa israeliano Yoav Gallant si è dimesso dalla Knesset, ovvero il Parlamento israeliano, pur rimanendo membro del partito Likud del primo ministro Benjamin Netanyahu. In un annuncio trasmesso in diretta dalla televisione israeliana, l’alto parlamentare del Likud ha ricordato i suoi decenni di servizio militare e politico e si è attribuito il merito di aver degradato le capacità militari di Hamas, Hezbollah e dell’Iran, affermando al contempo di assumersi la responsabilità, in qualità di ex ministro della difesa, del percorso che ha portato all’assalto di Hamas del 7 ottobre 2023 e all’attuale guerra. “Come sul campo di battaglia, anche nel servizio pubblico ci sono momenti in cui bisogna fermarsi per valutare la situazione e scegliere il corso d’azione”, ha detto, sottolineando che il suo “viaggio non è ancora completo”.
Israele l’ex ministro difesa Gallant si dimette dalla Knesset

Lapresse.it - Israele, l’ex ministro difesa Gallant si dimette dalla Knesset

Leggi su Lapresse.it
  • Un ex ministro della Difesa ha accusato Israele di «pulizia etnica»
  • L’ex ministro israeliano Yaalon rompe il tabù: “A Gaza è in corso una pulizia etnica”
  • Netanyahu licenzia il ministro della Difesa Gallant. Scontri tra la folla e la polizia davanti alla casa del premier
  • L’ex ministro della Difesa israeliano Yaalon: a Gaza è in atto la pulizia etnica
  • Israele: Netanyahu nomina Katz nuovo ministro della Difesa
  • «Ora Netanyahu è ufficialmente un ricercato»
  • Israele: ex ministro difesa Gallant si dimette dalla Knesset - Milano, 1 gen. (LaPresse) – L’ex ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant si è dimesso dalla Knesset, ovvero il Parlamento israeliano, pur rimanendo membro del partito Likud del primo ministro Be ... (msn.com)
  • L'ex ministro della Difesa di Israele, 'pulizia etnica a Gaza' - Hanno provocato reazioni e accese polemiche in Israele le dichiarazioni di sabato scorso a Democracy tv dell'ex ministro della Difesa ed ex capo di stato maggiore Moshe Yaalon, secondo cui il ... (ansa.it)
  • L'ex ministro della Difesa di Israele, 'pulizia etnica a Gaza' - Israele, dopo aver denunciato una grave violazione e promesso una «risposta forte», in serata lancia una raffica di raid in sei villaggi nel sud del Libano. Leggi ... (informazione.it)
Video Israele l’ex