Italiani all’estero secondo il Censimento sono più di sei milioni

Milano, 30 dic. (askanews) – “Il Censimento ha messo in evidenza anche la situazione degli Italiani all’estero, abbiamo una quota importante anche in questo caso di popolazione che risiede all’estero, abbiamo superato i 6 milioni una popolazione molto differenziata sia per localizzazione che per caratterizzazione, è molto presente in Europa, più del 54%, ed è molto differenziata rispetto al luogo di nascita, nel senso che molta popolazione è nata direttamente all’estero e soltanto circa il 30% fa riferimento a persone nate in Italia che testimoniano appunto processi migratori di vecchia data”. Leggi anche › Al via il Censimento fotografico degli Italiani, in collaborazione con Istat. Set aperti il 6 e 7 maggio Lo ha detto Saverio Gazzelloni, direttore delle Statistiche demografiche e del Censimento per l’ISTAT.
Italiani all’estero secondo il Censimento sono più di sei milioni

Iodonna.it - Italiani all’estero, secondo il Censimento sono più di sei milioni

Leggi su Iodonna.it
  • Salvatore Foti: Ecuador paese difficile, siamo quasi 30 mila italiani
  • Fiducia nella magistratura, il sondaggio di Alessandra Ghisleri: "Gli italiani hanno paura della giustizia"
  • Mattarella, il discorso integrale di fine anno agli italiani: ecco il testo completo
  • Censimento: gli italiani all'estero sono più di sei milioni
  • Sanità, 4,5 milioni di italiani rinunciano a curarsi
  • Calciomercato, i giocatori italiani cresciuti di valore nel 2024
  • italianiCapodanno 2025, quanto spendono oggi gli italiani per sedersi a tavola? - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
  • italianiIl discorso di fine anno di Mattarella agli italiani, ecco il testo integrale - Dal Rapporto Censis, sulla base di dati del Ministero dell’Interno, risulta che, dal 2013 al 2024, sono stati raggiunti risultati significativi sul fronte della prevenzione, con una forte riduzione ... (repubblica.it)
  • italianiGli italiani non hanno fiducia nel futuro, per il 2025 i pessimisti superano gli ottimisti - Gli italiani guardano al 2025 con poca fiducia, il futuro è inficiato dal perdurare delle guerre e dalle stime di contrazione del Pil. (quifinanza.it)
Video Italiani all’estero